Giornata per i Diritti dell’Infanzia, Borelli (Albano): “I bambini sono il nostro futuro”

Giornata per i Diritti dell’Infanzia, Borelli (Albano): “I bambini sono il nostro futuro”

Oggi nel mondo si celebra la Giornata Mondiale dedicata ai Diritti per l’Infanzia e l’adolescenza. La giornata cade nella data in cui l’Assemblea Generale della Nazioni Unite ha approvato la Dichiarazione Universale dei Diritti del fanciullo, revisionata il 20 novembre del 1989 come Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza.

Il Sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, sul suo profilo Facebook, ha rilasciato una nota in cui ricorda l’importanza di questa giornata.

In questa giornata, dedicata ai Diritti dell’Infanzia e l’adolescenza, il pensiero va ai tanti bambini e ragazzi nel mondo i cui diritti di giocare, crescere sani, ricevere un’educazione e sentirsi protetti sono negati” inizia Borelli.

Le nostre comunità hanno quindi il dovere di tutelare “ogni passo” della loro vita e rendere le nostre città a misura dei loro bisogni ed esigenze. Presto e per la prima volta la nostra città avrà una figura interna al Consiglio Comunale che lavorerà insieme alla Giunta per studiare e costruire la Città dei bambini” – conclude il Primo Cittadino –I bambini sono il nostro futuro, a noi il compito di renderlo più equo e sostenibile“.

Clicca QUI per leggere altre notizie relative alla Giornata dell’infanzia

Last Updated on 20 Novembre 2020 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Un pensiero su “Giornata per i Diritti dell’Infanzia, Borelli (Albano): “I bambini sono il nostro futuro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati