Giornata Mondiale dell’Autismo, quanto blu ai Castelli!

Giornata Mondiale dell’Autismo, quanto blu ai Castelli!

In occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo, diversi Comuni dei Castelli Romani hanno partecipato con varie iniziative. La più gettonata, sicuramente, è stata quella di illuminare municipi o altri monumenti di blu, il colore designato a rappresentare la Giornata.

Nel territorio di nostro interesse segnaliamo, innanzitutto, Palazzo Sforza Cesarini a Genzano. “Le testimonianze di oggi ci dimostrano che l’unica via per trovare le risposte e le soluzioni giuste è la via del confronto, della rete, della ricchezza infinita che deriva dall’incontro” ha commentato la Vicesindaco Francesca Piccarreta. “Buona Pasqua a tutte le famiglie, i volontari, i professionisti che ogni giorno trovano l’energia di immaginare e agire per un futuro di inclusione”.

A Lanuvio ad accendersi è stata la Torre Medievale, uno dei simboli della città. “Una preziosa occasione per riflettere e diffondere maggiore conoscenza su un tema così importante, che coinvolge molte famiglie” hanno sottolineato dal comune lanuvino. “Guardiamo oltre le differenze. Impariamo a valorizzare le singole competenze e l’unicità”.

“Non lasciamo nessuno indietro, diamo un futuro, riconoscendo i loro diritti, ai ragazzi, alle ragazze, ai bambini e alle bambine e speranza e sostegno alle loro famiglie” è il messaggio di Castel Gandolfo, dove ieri sera era cromato di blu il palazzo comunale.

“Come Amministrazione” ha invece detto Luciano Andreotti, Sindaco di Grottaferrata (tra i Comuni aderenti alla campagna “Light it up blue”) “partecipiamo sentitamente a questa giornata illuminando Palazzo Consoli, affinché non si spengano mai i riflettori su questa condizione pervasiva che colpisce 15 bambini su 1000”.

Chiudiamo con Velletri, dove si è accesa di blu la Fontana di Piazza Garibaldi appena restituita alla comunità. Vi mostriamo questo scatto di Bruno Mariani (che ringraziamo).

Foto by Bruno Mariani

Last Updated on 3 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati