Giornata Mondiale della Prematurità, la Torre Civica di Pomezia si colora di viola

Giornata Mondiale della Prematurità, la Torre Civica di Pomezia si colora di viola

Il Comune di Pomezia aderisce alla Giornata Mondiale della Prematurità, istituita per sensibilizzare e accrescere la consapevolezza sul problema delle nascite premature. Stasera la Torre Civica di Piazza Indipendenza si accenderà di viola, colore simbolo dell’iniziativa.

Nel mondo 1 bambino su 10 nasce prematuro, in Italia sono più di 30.000 ogni anno. Si tratta di bimbi ad alto rischio di complicazioni dopo la nascita, perché maggiormente vulnerabili.

Siamo vicini a questi piccoli guerrieri, che da subito hanno iniziato a lottare per la vita, e ai loro genitori” afferma l’Assessore Miriam Delvecchio.

Negli ultimi anni è stata implementata la ricerca scientifica per assicurare loro la migliore assistenza medica possibile e si sta progressivamente affermando la consapevolezza della necessità della presenza costante dello psicologo come prezioso sostegno alle famiglie coinvolte“.

Anche in tempo di pandemia da Covid-19” aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalàin Italia sono molte le iniziative volte a sensibilizzare e accrescere la consapevolezza sul problema delle nascite premature“.

Illuminiamo la Torre Civica, uno dei luoghi simbolo della nostra Città, per accendere i riflettori sui rischi che una nascita prematura comporta, informare sulle strategie di prevenzione, promuovere la ricerca scientifica sull’identificazione delle cause e diffondere una cultura attenta al bambino e alle famiglie“.

Last Updated on 3 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Un pensiero su “Giornata Mondiale della Prematurità, la Torre Civica di Pomezia si colora di viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati