Giornata Internazionale Diritti Infanzia, il Comune di Ciampino s’illumina di verde

Giornata Internazionale Diritti Infanzia, il Comune di Ciampino s’illumina di verde
Casa del Tempo, Servizi per la terza etĂ 

In occasione della ricorrenza del 20 novembre 2020, Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, L’Amministrazione comunale di Ciampino raccoglie la proposta dell’ANCI e del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, di illuminare il Comune con il colore verde, che richiama il concetto di vitalitĂ .

Nella serata di oggi sarĂ  accesa una una luce verde che si irradierĂ  dalla finestra della facciata municipale del Comune di Ciampino.

In questo particolare e delicato anno – ha commentato il Sindaco, Daniela Ballicoproprio i bambini e gli adolescenti sono i piĂ¹ colpiti dalle limitazioni imposte dalle regole e dal distanziamento. Dover rinunciare al contatto, alla socialitĂ , allo sport, alla costruzione di quei rapporti umani che si riveleranno fondamentali per il loro sviluppo sociale ed emotivo, è un peso gravosissimo che porteranno dentro di loro per molto tempo“.

Per questo motivo abbiamo deciso di illuminare la Sede del Municipio con il colore verde, per porre l’attenzione su questa importante tematica e con la speranza di tornare presto a poter vivere l’infanzia e l’adolescenza con la gioia e la spensieratezza che meritano di avere“.

Last Updated on 3 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati