Giornata degli alberi, Pomezia pianta 130 nuovi alberi

Giornata degli alberi, Pomezia pianta 130 nuovi alberi

Il Comune di Pomezia celebra il 21 novembre, Giornata nazionale degli Alberi, con la messa a dimora di nuove alberature in Città.

Da lunedì prossimo inizieranno i lavori di piantumazione nei parchi di Pomezia e Torvaianica: 73 nuovi alberi tra corbezzoli, roverelle, aceri, sughere, lecci, tamerici e cipressi che andranno ad aggiungersi ai 52 lecci già messi a dimora lungo via Carlo Alberto Dalla Chiesa e ai 5 nuovi aceri nei pressi di piazza San Benedetto da Norcia.

Lavoriamo da sempre per valorizzare e arricchire il verde in Città” – spiega l’Assessore Giovanni Mattias“Piantare nuove alberature nelle strade, nelle piazze e nei giardini equivale a rendere il paesaggio urbano più bello e accogliente, migliorare la qualità dell’aria e investire nel futuro del pianeta e quindi di tutti noi”.

Negli ultimi mesi abbiamo concluso lavori di riqualificazione importanti in Città” – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – “La zona 30 di via Carlo Alberto dalla Chiesa e la riasfaltatura di piazza san Benedetto da Norcia sono tra questi: in entrambi i casi vi è stata una particolare attenzione alla sostituzione delle alberature, con tipologie di piante idonee al contesto urbano specifico. E’ la dimostrazione che la cura dell’ambiente è una delle priorità della nostra Amministrazione”.

Negli stessi giorni si procederà a sostituire gli alberi che, dalla messa a dimora dello scorso anno, non hanno attecchito.

Last Updated on 21 Novembre 2020 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati