“Gigi Proietti in Edmund Kean”, la collaborazione tra Rai1 e Globe Theatre

“Gigi Proietti in Edmund Kean”, la collaborazione tra Rai1 e Globe Theatre

Questa sera, su Rai1, il teatro e la televisione si uniscono in una serata unica e speciale in ricordo del Maestro Gigi Proietti.

A meno di due mesi dalla sua scomparsa Rai1 in collaborazione con la Politeama s.r.l., presenta “Gigi Proietti in Edmund Kean”, uno straordinario evento teatrale dalle ore 22:50.

Un testo intenso e travolgente, un monologo che vede come protagonista lo stesso attore, intento a provare la sua parte nel camerino e a riflettere sulle parole di Shakespeare.

Scritta da Raymund Fitzsimons per l’attore britannico Ben Kingsley, “Edmund Kean” è un’opera a cui Gigi Proietti teneva molto che portò in scena per la prima volta a Taormina nel 1989 e poi proprio al Globe Theatre nel 2016 e 2017 e che questa sera, con orgoglio ed emozione, potremo rivivere sul piccolo schermo impreziosita dalla prestigiosa introduzione di Alberto Angela.

Un ringraziamento a chi ha reso questa messa in onda possibile: Rai, Alessandro Fioroni, Cinzia D’Angelo, Alberto Angela e il suo regista Gabriele Cipollitti, tutto lo staff del #Globe” queste le parole di Carlotta Proietti, figlia del grande Maestro.

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati