Giacomo Zito è il nuovo direttore artistico della Fondazione Arte Cultura Città di Velletri

Giacomo Zito è il nuovo direttore artistico della Fondazione Arte Cultura Città di Velletri

Velletri – La Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri comunica di aver nominato il nuovo direttore artistico, che si occuperà della programmazione delle attività culturali presso i due poli gestiti dalla Fondazione, il Teatro Artemisio-Volonté e la Casa delle Culture e della Musica.

Il nuovo direttore è Giacomo Zito (nella foto scattata da Marco Bonomo): attore e regista, è diplomato in recitazione presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” nel 1990, e ha proseguito la formazione, durante gli anni, frequentando il corso di specializzazione per attori, alla “Guildhall School” di Londra.

Ha all’attivo innumerevoli spettacoli teatrali, come regista e attore, oltre a diverse partecipazioni sia sul grande che sul piccolo schermo.

Svolge attività di doppiaggio, speakeraggio e radio. In parallelo, numerose sono le sue direzioni artistiche di Festival e Rassegne Culturali e le attività didattiche presso università, laboratori e seminari.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Fondazione, Tullio Sorrentino, che ha rivolto a nome suo e del CDA un sincero augurio di sereno e proficuo lavoro al neo direttore Zito cogliendo l’occasione per ringraziare il dimissionario direttore Claudio Maria Micheli per il prezioso lavoro svolto nei primi cinque anni di attività della FondArC.

Last Updated on 23 Gennaio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati