Genzano, via della Croce Santa sarà “In Fiore” durante la tradizionale Infiorata, i commercianti organizzano varie iniziative per l’occasione

Genzano, via della Croce Santa sarà “In Fiore” durante la tradizionale Infiorata, i commercianti organizzano varie iniziative per l’occasione

Genzano – Quest’anno durante la tradizionale Infiorata di Genzano di Roma, che si svolge dal 1778, grazie all’Amministrazione Comune Genzano di Roma e alla sinergia con l’Associazione Commercianti di Genzano di Roma i commercianti di via Sebastiano Silvestri (antica via della Croce Santa) e la Pro Loco di Genzano,  il 18 e 19 giugno si svolgerà, contestualmente alla tradizionale Infiorata, la prima edizione della “Croce Santa in Fiore”.

Importante attenzione durante l’evento sarà dedicata ai sei quadri verticali, di cui uno interamente dedicato all’Avis, realizzati con il supporto dei ragazzi “Bottega dei maestri Infioratori” e il contributo degli sponsor. I commercianti stessi si sono impegnati nella realizzazione di piccoli salottini d’accoglienza all’aperto dove poter ospitare i clienti. 

grafiche aprile 2022

La via si tingerà di arancione pronta per ospitare su un piccolo palco artisti nazionali e locali, musicisti e in generale tutto ciò che riguarda l’intrattenimento culturale. Ospiti delle due serate, Sabato sera è la volta di Alessandro Serra, noto comico di Zelig, attore comico e cabarettista, nel suo spettacolo che porta in tutti i teatri e locali di Cabaret argomenti quotidiani entrando polemicamente nel sociale.

In realtà lo spettacolo cambia a seconda del pubblico, che viene sempre coinvolto: Serra, infatti, non arriva in scena con un testo già pronto, contando sulla sua spontaneità sceglie di volta in volta i temi da trattare.

Domenica sera ci sarà Anonimo italiano, cantautore, pseudonimo di Roberto Scozzi che ha debuttato sulle scene musicali nei primi anni del 1995 e suscitò in quegli anni molto interesse per via di alcune peculiarità: si esibiva coprendo il viso con una maschera argentata, la sua voce quando cantava ricordava molto, seppur con sfumature diverse, la voce di Claudio Baglioni. Anche le band Almost for blues, Eyes on the road, e alcune scuole di danza del territorio di esibiranno sul palco.

studio legale giussani roma

Una serie di manifestazioni, intrattenimenti culturali e artisti di strada renderanno la via vestita a festa, saranno presenti stand di associazioni no profit per sensibilizzare su importanti tematiche sociali, e un piccolo mercatino Artigianale e Mostre e Racconti su “Il Linguaggio dei Fiori” organizzato dalla Biblioteca di Genzano di Roma. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione dei commercianti della via e agli sponsor che hanno contribuito economicamente al progetto e grazie ad uno di questi è stato possibile anche l’allestimento e la ripulitura del monumento che dà il nome all’antica via stessa.

Last Updated on 14 Giugno 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati