Genzano, varie iniziative in piazza Frasconi e nelle scuole per la Giornata contro la Violenza sulle Donne
Genzano: nonostante la pioggia, gli alunni delle scuole Vailati, Pertini e Garibaldi si sono riuniti in Piazza Frasconi con gli amministratori comunali per ricordare la Giornata contro la Violenza sulle Donne. Alla Scuola Pertini, i Carabinieri hanno incontrato gli studenti per sensibilizzare sul tema, mentre altre scuole del territorio hanno organizzato iniziative educative sulla violenza di genere
Genzano, grande raduno in piazza Frasconi con alcune classi superiori, delle Scuole Vailati e Pertini e medie Garibaldi. Gli studenti e gli amministratori comunali hanno ricordato la Giornata contro la Violenza sulle Donne. Ognuno ha espresso un pensiero o un lavoro sulla delicata tematica sia alunni che amministratori nonostante la forte poggia.
Sono intervenuti Il sindaco Carlo Zoccolotti, gli assessori Francesca Piccarreta e Antonella Paternoster, la consigliera di Città Metropolitana e del Comune di Genzano Marta Bevilacqua e la presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini. In mattinata c’erano già state altre interessanti iniziative ed era stata realizzata alla Scuola un’opera artistica dai ragazzi delle scuole medie e poi c’è stato l’incontro con l’Associazione “Non una di meno” Castelli Romani nell’aula magna, dove sono state proiettate delle slides e fatti vedere ai ragazzi alcuni video sulla tematica.
Anche alla Scuola superiore Pertini c’è stato un interessante incontro con i Carabinieri della locale stazione e in altre scuole del territorio sono stati organizzati degli incontri sul tema della violenza di genere.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 25 Novembre 2024 by Autore P