Genzano, Tuccillo lancia l’Ecocity: “Entusiasmo alle stelle. Girone C molto impegnativo, noi ci siamo”

Genzano, Tuccillo lancia l’Ecocity: “Entusiasmo alle stelle. Girone C molto impegnativo, noi ci siamo”

Genzano – Nella giornata di ieri, presso il Salone d’Onore del Coni, sono stati presentati i calendari delle categorie
nazionali di calcio a 5. Interessato all’evento, ovviamente, anche l’Ecocity Futsal Genzano, inserito nel Girone C di Serie A2 dopo il ripescaggio dalla Serie B.

Per la prima volta nella sua storia, dunque, il club di Vincenzo Tuccillo si affaccerà alla seconda categoria nazionale di futsal. Le urne hanno decretato un esordio in trasferta per i ragazzi di mister De Bella che, il 9 ottobre, muoveranno i primi passi in A2 sul campo della Nordovest. Il battesimo casalingo al PalaCesaroni avverrà dopo sette giorni contro la Roma.

Il presidente della società biancoceleste, Vincenzo Tuccillo, ha detto la sua sul sorteggio: “Avremo un avvio di campionato abbastanza favorevole, ma in fin dei conti ognuna delle 26 partite sarà molto impegnativa. A noi va bene così: prima o poi dobbiamo affrontarle tutte”.

Tredici contendenti per un posto nella massima serie di calcio a 5: l’Ecocity è pronto a battagliare. “La squadra è stata allestita per fare un grande campionato – sottolinea Tuccillo -, ma poi sarà il campo a dire dove possiamo arrivare. Il girone è tosto per tutti, soprattutto per gli altri. Faccio un in bocca al lupo a tutti i nostri avversari”.

grafiche settembre

Intanto Ciarla e compagni hanno iniziato la preparazione in vista del primo impegno ufficiale, in programma tra poco più di un mese: “Il 65% della rosa è nuovo – afferma il presidente -. Fin dal primo giorno di lavoro ho visto i ragazzi molto carichi, l’entusiasmo è alle stelle. Abbiamo uno staff tecnico stellare, ci sono le basi per fare un grande campionato”.

Il preseason vedrà i pontini impegnati in diversi test amichevoli, trai quali spicca la supersfida contro i Campioni d’Italia in carica dell’Italservice Pesaro: “Abbiamo tante partite amichevoli poiché molte squadre ci hanno scelto. Quella col Pesaro è senza dubbio la più entusiasmante, per noi è un onore giocare contro una squadra che partecipa alla Champions League. Un’altra sfida interessante sarà quella contro il Sandro Abate del mio amico Angelini. Sono tutte belle partite, ma non vedo l’ora di sfidare i ragazzi di Colini”.

Tuccillo ha saputo portare l’Ecocity Futsal Genzano dal regionale alla Serie A2 in pochi anni e, a testimonianza di questa esponenziale crescita, che non ha di certo intenzione di fermarsi qui, è arrivato un prestigioso attestato di stima proprio durante l’evento organizzato dalla Divisione in occasione della presentazione dei calendari: “È stata un’enorme soddisfazione, per me e per mia moglie, quando le attenzioni dell’evento si sono soffermate su di noi per aver portato in squadra un campione del calibro di Lukaian. Siamo lusingati da questi complimenti e dal fatto di poter contare su un giocatore che ha scritto la storia di questo sport, nonché uno dei pivot più forti in circolazione”.

Last Updated on 4 Settembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati