Genzano, torna con l’infiorata 2022 anche la magica serata “sotto il cielo di Genzano” organizzata dallo stilista Filippo La Fontana

Genzano, torna con l’infiorata 2022 anche la magica serata “sotto il cielo di Genzano” organizzata dallo stilista Filippo La Fontana

Genzano (Rm) – Sotto il Cielo di Genzano 2022 . ” L’energia della natura – In difesa del pianeta “. Questo il tema scelto per la magica serata con sfilata di moda che aprirà le danze, sabato 18 Giugno alle 21, della 244esima Infiorata, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. Inerente al tema dei 17 quadri infiorati che saranno realizzati lungo via Italo Belardi, l’antica Livia ispirati al tema La Nostra Madre Terra . “Uno spettacolo con gli occhi rivolti oltre i confini italiani” – dichiara lo stilista di Genzano Filippo La Fontana, apprezzato e conosciuto a livello nazionale e internazionale – “quello che caratterizza la 25a edizione della serata denominata Sotto il Cielo di Genzano, che privilegia i rapporti con l’estero puntando su una forte presenza internazionale“.

studio legale giussani roma

22 saranno gli stilisti che saliranno in passerella di cui 11 stranieri, le culture di tanti giovani stilisti delle scuole superiori e dei principali istituti europei di formazione nel campo del design e delle arti applicate e di importanti nomi dell’alta moda internazionale. Dopo due anni di fermo, torna lo spettacolo per la moda e siamo tutti allo stesso tempo emozionati e pieni di grande zelo. Quasi tre ore di emozioni in cui come sempre ci si divertirà, commuoverà e si rifletterà su un importante argomento: la natura, il nostro pianeta, le sue bellezze e i suoi problemi, a collegarsi con il tema scelto per l’Infiorata di quest’anno La Nostra Madre Terra . “Ho scelto Piazza Sforza Cesarini così che le modelle avranno da cornice lo stile e il valore storico ed artistico della principale espressione monumentale della nostra Cittadina”, conclude La FontanaDa 24 edizioni la kermesse è rimasta un evento autentico, dove sulla passerella la natura si può esprimere ancora in tutta la sua bellezza. Dove l’estetica incontra l’etica, perché spettacolo e cultura sanno vivere nel rispetto. Un luogo dove si incontrano energie creative capaci di produrre realizzazioni uniche, realtà che, come nuove botteghe rinascimentali, hanno messo al centro la manualità e l’intelligenza della mano per ritrovare e realizzare la qualità. 

grafiche aprile 2022


Sotto il Cielo di Genzano è tutto questo: Un omaggio alla bellezza. Il più appassionato omaggio alla nostra Infiorata che da secoli tramanda tanti segreti secolari“. Appuntamento da non perdere Sabato 18 giugno, Piazza Sforza Cesarini, ore 21.00. Nel parterre esclusivamente su invito, sulla piazza tutti potranno assistere allo spettacolo della moda e della natura nel segno del rispetto dell’ambiente e del pianeta Terra. Nelle foto la locandina dell’evento e alcune foto delle passate edizioni. 

Last Updated on 4 Giugno 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati