Genzano, situazione di grande pericolo in via dell’Aspro. Strada dissestata e vegetazione incolta da anni

Genzano, situazione di grande pericolo in via dell’Aspro. Strada dissestata e vegetazione incolta da anni

Genzano – E’ preoccupante la situazione, segnalata dai residenti e proprietari di terreni di via dell’Aspro a Genzano, che si trova nel più totale degrado con buche profonde e rifiuti abbandonati ovunque.

“In particolare il tratto dell’ex cantina sociale La Selva, abbandonata da oltre 20 anni, potrebbe essere un’ennesima tragedia del fuoco se non si interviene celermente con ordinanze ed interventi specifici verso il curatore fallimentare o i titolari dei terreni” ha sottolineato il consigliere comunale Rosario Neglia chiamato da alcuni cittadini del posto che ha fatto un sopralluogo e ascoltato alcuni residenti.

grafiche aprile 2022

“In quella zona vi è un noto centro cinofilo molto frequentato, due conventi di suore e preti polacchi, numerose abitazioni, ville, attività agricole e terreni con animali, colture, uliveti e frutteti. Si fa ancora in tempo a intervenire prima che si scateni di nuovo un inferno di fuoco come quello dell’altro giorno che solo grazie al coraggio indomito dei soccorritori ha evitato conseguenze ancora più gravi.

studio legale giussani roma

Ricordo all’attuale amministrazione comunale, che già in passato i residenti ed anche io personalmente in Consiglio Comunale abbiamo più volte sottolineato la situazione di pericolo della zona più volte data alle fiamme da vandali minorili con numerosi interventi in massa dei Vigili del Fuoco Protezione Civile e Forze dell’Ordine” conclude Neglia.

Last Updated on 6 Luglio 2022 by Redazione 2

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati