Genzano – Questa mattina, intorno alle 10:30, un grosso ramo si è spezzato da un albero alto diversi metri lungo il tratto centrale della tangenziale di Via Luigi Longo, a Genzano.

L’episodio ha reso necessario l’intervento della Polizia Locale, che ha provveduto a chiudere temporaneamente la strada per garantire la sicurezza dei cittadini. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della 27a di Velletri, supportati dai colleghi con autoscala proveniente da Pomezia, per rimuovere il ramo pericolante che, a circa 10 metri d’altezza, minacciava la viabilità.
Grazie alla prontezza dei soccorsi, la situazione si è risolta nel giro di un’ora e la strada è stata riaperta in direzione Ariccia. Tuttavia, si è registrato un ritardo nell’intervento dell’autoscala, che ha impiegato circa 40 minuti per arrivare da Pomezia.


Questo episodio evidenzia ancora una volta la carenza di autoscale nei comandi dei Vigili del Fuoco dei Castelli Romani, tra cui Velletri, Marino, Nemi (volontari) e Frascati, così come nelle zone limitrofe di Palestrina e Colleferro. Una situazione più volte segnalata dai sindacati di categoria e amministratori locali, che continuano a chiedere l’assegnazione di un autoscala i Distaccamenti nella zona dei Castelli Romani a disposizione per interventi urgenti e di salvataggio.






QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook