Genzano, sgomberata la palazzina di via Marco Moscato perché inagibile e pericolosa: 16 famiglie sono state evacuate

Genzano, sgomberata  la palazzina di via Marco Moscato perché inagibile e pericolosa: 16 famiglie sono state evacuate

Genzano – È arrivato il fonogramma alla polizia locale di Genzano agli uffici preposti per lo sgombero delle 16 famiglie della palazzina che era stata dichiarata inagibile dalle verifiche dei vigili del fuoco e di un funzionario venuto da Roma.

grafiche ottobre 2022

Già c’era il rischio e il sospetto che potesse concretizzarsi questo scenario quando i vigili del fuoco di Nemi e un funzionario donna del comando provinciale dei pompieri di Roma erano intervenuti tre sere fa presso l’edificio.

grafiche ottobre 2022

Gli agenti della polizia locale sul posto, presente anche la comandante Manola D’Amato, stanno procedendo dalle ore 12:00 ad avvisare tutte le famiglie le persone che abitano il civico 37 di via Marco Moscato nel centro storico genzanese e anche i retrostanti inquilini di via Goffredo Mameli 24 che hanno l’entrata in quest’altra via sempre alle spalle della palazzina.

grafiche ottobre 2022

Le famiglie saranno ospitati temporaneamente da familiari, parenti e amici oppure, per chi non ha cari da poter contattare per chiedere un posto dove stare, il comune si sta adoperando per trovargli una sistemazione in una struttura ricettiva.

grafiche ottobre 2022

La situazione durerà finché non verranno fatti i lavori di controllo e consolidamento dei solai, la sistemazione del tetto soggetto a delle forti infiltrazioni d’acqua che avevano addirittura bagnato le pareti, le strutture portanti e anche il sottostante locale grotta dove vi era fino a pochi mesi fa un’attività di ristorazione. Le operazioni sono ancora in corso.

Last Updated on 19 Dicembre 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati