Genzano, rischio crollo per una grossa palazzina in via Bruno Buozzi, evacuate diverse famiglie

Genzano, rischio crollo per una grossa palazzina in via Bruno Buozzi, evacuate diverse famiglie

Genzano – Una palazzina di circa otto famiglie è stata evacuata per rischio crollo in via Bruno Buozzi al civico 53. Sul posto i vigili del fuoco di Nemi e il funzionario ingegnere dei pompieri di Roma per le verifiche del caso. Gli inquilini hanno visto delle crepe e si sono verificati anche dei cedimenti nei locali seminterrati dove ci sono delle grotte.

vividental
Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Sul posto la polizia locale e il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti per trovare le sistemazioni alle persone evacuate che sono molte. La palazzina è nei pressi della piazza centrale nel centro storico.

AGGIORNAMENTO: Sul posto erano presenti i vigili del fuoco venuti da Roma (da via Genova dal Comando provinciale) con un ingegnere dei funzionari, i vigili del fuoco di Nemi, la polizia locale di Genzano, il sindaco Carlo Zoccolotti e altri amministratori locali. Le verifiche dei circa 10-12 appartamenti hanno evidenziato delle crepe e dei cedimenti in quattro appartamenti che sono stati sigillati ed evacuati. In un appartamento abita una coppia, in un altro una signora anziana, in un altro c’è uno studio legale
(dove ci lavorano alcuni professionisti). In totale, le persone evacuate sono almeno 5-6, a cui si dovrà trovare una sistemazione. Dopo le verifiche del caso gli altri appartamenti non sono stati evacuati. C’è stato il divieto di andare nel terrazzo perché è stato interessato da una crepa sul pavimento. Nella parte
sottostante alla palazzina del centro storico di Genzano in via Bruno Buozzi, nei pressi della piazza, ci sono delle grotte antiche che risalgono a centinaia di anni fa che hanno avuto qualche crollo da parte delle volte, sostanzialmente dei pezzi di muro, non sono caduti i solai o parti strutturali. La strada è chiusa nella parte alta, quindi si può transitare da piazza Frasconi fino a metà via Bruno Buozzi, dove c’è il tunnel che ricongiunge con via Garibaldi.

Gli appartamenti evacuati – al piano terra e al secondo piano – hanno crepe strutturali evidenti con porte e finestre bloccate dai movimenti della struttura.

 

Last Updated on 1 Dicembre 2022 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati