Genzano, riqualificazione sentieri Parco Sforza Cesarini e Volontariato civico

Genzano, riqualificazione sentieri Parco Sforza Cesarini e Volontariato civico

Genzano – Il Parco Sforza-Cesarini rappresenta il fiore all’occhiello del patrimonio naturale di Genzano, circondato da uno spettacolare dedalo di sentieri che si diramano verso l’emissario del lago di Nemi.

Come ogni forma di bellezza, questo patrimonio ha bisogno di essere tutelato e curato. Ad oggi, questi sentieri sono resi perlopiù inagibili e pericolosi dalle intemperie stagionali e dall’inciviltà di alcuni.

Il Comune fa appello a tutte le energie e a tutto l’impegno dei cittadini di Genzano per il rilancio di questa area attraverso un progetto di volontariato civico dell’Assessorato alla cultura e dell’Ente Parco dei Castelli Romani.

Il servizio di volontariato civico è uno straordinario strumento di cittadinanza attiva, con il quale ogni genzanese ha la possibilità di dare un contributo concreto al benessere della collettività. Con l’aiuto del maggior numero possibile di volontari saremo in grado di restituire ai genzanesi e a tutti coloro che amano passeggiare nel verde un bene di immenso valore.

Il gesto del singolo a beneficio di un’intera comunità!

Tutti gli interessati possono candidarsi scrivendo a:
?[email protected]
?[email protected]

Per informazioni e regolamento contattare, tutte le mattine dal lunedì al venerdì:
☎️ 06-93711387 / 06-93711215

Last Updated on 19 Marzo 2021 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati