Genzano, ricordata con un premio letterario Aurora Liberati alla scuola Garibaldi

Genzano, ricordata con un premio letterario Aurora Liberati alla scuola Garibaldi

Genzano – Più di cento ragazzi tra i 12 e i 14 anni hanno assistito questa mattina presso il cortile dell’Istituto “G. Garibaldi di Genzano” alla premiazione del Concorso letterario “Aurora Liberati”.

La rassegna, che ricordava la ragazza scomparsa lo scorso anno, ha premiato gli allievi più meritevoli dell’istituto Garibaldi che si sono cimentati in testi poetici e narrativi di vario genere partendo dall’incipit proposto sul bando.

Numerose sono state le adesioni al concorso, curato dal responsabile del progetto il professor Massimiliano Baldolini.

studio legale giussani roma

Gli allievi hanno mostrato notevoli capacità scrivendo testi di spessore e mostrando notevoli attitudini in una competenza fondamentale come la “comunicazione nella madre lingua”.

Hanno partecipato alla kermesse anche le librerie di Genzano “Mondadori” e “The Book”, che hanno finanziato i premi.

grafiche aprile 2022

È intervenuta alla premiazione la dirigente Donatella Savastano, che ha manifestato fin da subito il gradimento all’iniziativa in memoria della studentessa Aurora Liberati. La dirigente scolastica ha espresso gratitudine nei confronti della famiglia per la presenza, del professor Baldolini e delle professoresse Imbastari e Bonsanti che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto con il loro impegno.

Condividi

Autore F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati