Genzano, ricevuto in aula consiliare Enrico Berrè, il grande atleta della scherma in partenza per le Olimpiadi di Tokyo

Genzano, ricevuto in aula consiliare Enrico Berrè, il grande atleta della scherma in partenza per le Olimpiadi di Tokyo

Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 16, il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti e tutta l’amministrazione comunale, presenti la presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini e il delegato allo sport Gianluca Ercolani, hanno accolto l’atleta Enrico Berrè, orgoglio genzanese e grande campione della scherma specialità Sciabola.

giugno

Berrè, festeggiato al comune, partirà il 9 luglio per partecipare alle Olimpiadi di Tokyo che inizieranno il 24 Luglio.  28enne categoria senior, ha già vinto il titolo Mondiale 2015 di sciabola a squadre e gli Europei 2013/2014 individuale. Gareggerà per l’Italia a Tokyo 2021, insieme ad altri 4 atleti e uno sparring partner per gli allenamenti, i quali si sfideranno in gare singole e una gara a squadre. 

Al loro arrivo in Giappone sosterranno 10 giorni nella città di Oita, dove dovranno abituarsi al fuso orario e faranno delle sessioni di allenamenti. Mentre il 20 luglio come ha dichiarato lui stesso oggi, si trasferiranno al Villaggio Olimpico per alcuni giorni per poi spostarsi a Tokyo per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi che si terrà venerdì 23 luglio.

Al comune di Genzano in aula consiliare il giovane schermidore che si allena ad Ariccia, al Palaghiaccio, è stato accolto con un piccolo ricevimento, spumante locale e gli è stata donata un maglia con sopra scritto “Genzano è con te!” , da parte del consigliere delegato allo sport Gianluca Ercolani e del sindaco Carlo Zoccolotti, che gli hanno augurato di svolgere una grande prestazione olimpica. 

Last Updated on 5 Luglio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati