Genzano, rapina a donna in pieno centro scippata della borsa e trascinata per metri. Ieri pomeriggio in zona dell’ Olmata

Genzano, rapina a donna in pieno centro scippata della borsa e trascinata per metri. Ieri pomeriggio in zona dell’ Olmata

Genzano (Rm) – Intorno alle 16.30 di ieri, una donna di circa 60 anni del posto, che era salita nella sua macchina nella zona di Piazza Dante al quartiere dell’ Olmata, dopo una passeggiata nella via alberata genzanese, è stata rapinata improvvisamente della sua borsa scippata dal sedile passeggero della sua macchina da una giovanissima ragazza che indossava il casco integrale, che ha aperto lo sportello laterale mentre la signora era appena risalita in auto. Per poi fuggire poi in direzione di un complice anche lui molto giovane a bordo di uno scooter scuro sempre col casco indossato.

La donna è riuscita a scendere dalla sua macchina parcheggiata davanti alle scuole Pascoli, rincorrere la ragazza ed afferrarla per la maglietta mentre era salita sullo scooter. Ma è stata trascinata dal motorino in fuga verso via Garibaldi per diversi metri sull’asfalto ferendosi seriamente. E’ accaduto in pieno centro con poche persone in giro a quell’ora del pomeriggio caldissimo della domenica. 

studio legale giussani roma

La signora si è ferita agli arti, è stata subito soccorsa da alcuni ragazzi che erano nei pressi dell’ isola pedonale della via della zona dell’ Olmata, che hanno chiamato subito i soccorsi e la polizia di stato di Genzano.

La signora è stata trasportata dal 118 all’ospedale dei Castelli, dove i medici hanno riscontrato alcune escoriazioni e contusioni su varie parti del corpo e agli arti inferiori e superiori.

I due giovanissimi rapinatori sono fuggiti verso la piazza principale di Genzano , dopo una corsa spericolata in scooter su via Garibaldi, come raccontano alcuni presenti, che solo dopo le urla della donna si sono resi contro del fatto. 

grafiche aprile 2022

Sono in corso le indagini e i controlli in tutta la zona di Genzano e paesi vicini da parte degli agenti del commissariato di polizia , che cercheranno anche di avere notizie utili all’identficazione dei due giovani rapinatori da alcune videocamere della piazza centrale, distante alcune centinaia di metri, o da quelle private o di esercizi commerciali. Mentre nella zona della rapina non ci sono impianti di videosorveglianza ne pubblici ne privati sembrerebbe.  Chiunque abbia notizie utili al riguardo è invitato a contattare la polizia di Genzano. Anche nel caso si dovesse notare i due, un ragazzo ed una ragazza giovanissimi a bordo di uno scooter scuro con casco integrale indossato, che potrebbero colpire ancora. 

Last Updated on 4 Luglio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati