Genzano, prima assemblea del consiglio cittadino del terzo settore

Genzano, prima assemblea del consiglio cittadino del terzo settore

Genzano (Rm) – Pubblichiamo il post Facebook della pagina ufficiale del comune, che racconta l’assemblea di ieri: il consiglio cittadino del terzo settore. Dalla riunione è uscito un presidente del consiglio e quattro tavoli tematici dai quali partire per ideare e strutturare azioni specifiche per alcuni, importanti, campi sociali di riferimento: emergenza, inclusione, giovani, cultura & sport.

Il post:

Siamo felici di informarvi che ieri, martedì 20 dalle ore 17, si è svolta la prima assemblea del Consiglio cittadino del Terzo Settore. Erano presenti per l’Amministrazione il Sindaco Zoccolotti, l’Assessora alle Politiche sociali Piccarreta e il Consigliere comunale Fabbri che, in qualità di presidente di Commissione, ha seguito i lavori stesura del regolamento del Consiglio stesso, insieme a tutti gli Ets che hanno aderito al Consiglio.
L’Assemblea ha eletto Presidente del Consiglio il sig. Tonino Ragusa, e Vicepresidente la sig.ra Rosella Gabiati. Ad entrambi auguriamo buon lavoro!
Inoltre, nel corso della seduta, sono stati individuati 4 tavoli tematici, che si occuperanno di monitorare, studiare e progettare iniziative ed azioni per intervenire nei seguenti ambiti: Emergenza, Inclusione, Giovani e Cultura & Sport.
Le finalità del Consiglio Cittadino del Terzo Settore sono essenzialmente quelle di contribuire alla diffusione di una cultura che valorizzi il contributo degli Enti del Terzo Settore favorendo lo scambio tra ETS attivi sul territorio e tra questi ultimi e l’Amministrazione Comunale, programmando insieme le azioni e i servizi che verranno erogati sul Territorio Distrettuale.
A tutte le associazioni del Terzo Settore intervenute va il nostro grazie, con la speranza che questo possa essere solo l’inizio di una proficua collaborazione per progettare iniziative che migliorino la vita delle nostre comunità.
Buon lavoro!
“.

Last Updated on 21 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati