Genzano, premiati gli studenti della Garibaldi per i lavori del concorso del Lions Club Il Poster della Pace

Genzano, premiati gli studenti della Garibaldi per i lavori del concorso del Lions Club Il Poster della Pace

Genzano — Alla presenza dell’assessore alla Scuola Giulia Briziarelli, del consigliere comunale delegato allo Sport Gianluca Ercolani e del presidente del Lions Club Velletri Host Colli Albani Alessandro Ercoli, ieri mattina si è svolta la premiazione dei vincitori del concorso Internazionale del Lions Club “Un Poster per la Pace”, cui hanno partecipato gli studenti del liceo Giuseppe Garibaldi di Genzano. La dirigente scolastica Donatella Savastano ha dato il benvenuto a tutti i presenti nel giardino antistante l’ingresso del plesso.

studio legale giussani roma

La professoressa di Educazione fisica, Chiara Cerini, ha spiegato che la scuola ha da tre anni attivato due corsi ad indirizzo sportivo aderendo alla “Rete delle scuole per lo sport” attiva sul territorio nazionale. A conclusione del triennio la Rete ha organizzato in Sardegna le MEDIADI (le olimpiadi delle scuole ad indirizzo sportivo) alle quali hanno partecipato scuole provenienti da tutta Italia.

Un gruppo di alunni della Garibaldi Genzano ha partecipato, in Sardegna, a questo progetto Nazionale di Sport per le scuole medie. Una iniziativa sportiva ed educativa, pensata per le scuole secondarie di primo grado, che prevede la collaborazione, a tutti i livelli, tra il mondo scolastico e quello sportivo, per realizzare insieme un percorso che mette al centro lo sport e i suoi valori educativi. Ha avuto così inizio un balletto coreografico a suon di musica, che ha incantato tutti i presenti.

A seguito della bella esibizione dei ragazzi, si è svolta la premiazione guidata dalla responsabile del Service Carla Lombardozzi e dalla professoressa Rita Frezza, docente di Arte.

“Siamo tutti connessi” questo il tema affrontato dai ragazzi, che vuol dire che siamo tutti collegati, in grado di condividere e di aiutarci l’un l’altro, e ancor di più attraverso la tecnologia, che ha reso possibile comunicare con e da ogni parte del mondo.

grafiche aprile 2022

La vincitrice del concorso è risultata la giovane Greta Perdono’ classe 3G che ha ricevuto a ricordo una targa e un attestato di merito con medaglia, inviata dal Governatore Lions Club Silverio Forteleoni Distretto 108L.

L’assessore alla scuola Giulia Briziarelli ha chiuso la manifestazione ricordando che, sì, “siamo tutti connessi”, ma ha sottolineato che, spesso, l’uso quotidiano della tecnologia e le conseguenze del progresso ci fanno perdere contatto con ciò che è davvero importante nella vita: la nostra umanità, il contatto umano.

Last Updated on 16 Maggio 2022 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati