Genzano, polizia locale soccorre bimba di 4 anni, su segnalazione di una cittadina. Camminava da sola in strada in centro

Genzano,  polizia locale soccorre bimba di 4 anni, su segnalazione di una cittadina. Camminava da sola in strada in centro

Genzano, storia per puro caso finita a lieto fine quella accaduta ieri mattina tra le 8 e le 8.30 nel centro storico cittadino .

grafiche ottobre 2022

“Abbiamo visto una bambina di pochi anni camminare da sola lungo la strada del mercato coperto, e ci siamo subito allertati e la abbiamo avvicinata e fermata, ha detto una signora di Genzano, che passava in quella zona, insieme a dei ragazzi che stavano recandosi a scuola.

Subito abbiamo chiamato la polizia locale, che in pochi minuti è giunta sul posto con la pattuglia di servizio in centro che pattugliava il territorio, che ha preso in cura ed in carica immediatamente la bimba ” . La bambina, di origine straniera, ma nata e residente a Genzano da molti anni, era uscita da casa da sola e si era avventurata in strada. In quel momento la madre, come avrebbe poi dichiarato lei stessa, tornando sul posto, era uscita per accompagnare l’altro figlio a scuola, lasciando sola in casa la piccola di 4 anni, che forse stava dormendo.

grafiche ottobre 2022

Ma la bambina,  una volta svegliatasi, forse non vedendo la mamma si è avventurata in strada per cercarla dopo aver aperto da sola la porta di casa. Gli agenti della Locale genzanese, hanno preso in braccio la piccola, come riferiscono molti presenti che hanno assistito al fatto e la hanno portata al loro Comando insieme alla mamma, che nel frattempo stava rientrando a casa. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso, con la delicatezza e il massimo riserbo che questo caso comporta, essendo coinvolta una bambina di appena 4 anni. Gli agenti del Comando della Polizia Locale genzanese, diretti dalla comandante Manola D’amato, hanno, attivato tutti i passaggi necessari  per la tutela della bimba, ed hanno poi riaffidato la piccola alla famiglia dopo le indagini del caso.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Ricordiamo che la legge in questi casi di abbandono anche momentaneo di bambini e minori è molto severa . In casi di abbandono di minori, bambini e neonati anche se per brevi periodi, si rischia una denuncia penale molto pesante a carico del genitore che in qualche modo si rende protagonista, volontariamente o no di queste azioni malsane. Ad occuparsi di questi casi di solito è il Tribunale dei Minori di Roma, in sinergia anche con il Tribunale ordinario di zona, in questo caso quello di Velletri. Inoltre sempre in questi casi, vengono allertati e coinvolti anche i servizi sociali comunali per seguire poi le situazioni e dare l’eventuale aiuto necessario per la tutela del minore . A Genzano la primavera scorsa accadde un fatto simile sul corso Gramsci, e anche in quel caso la bambina di pochi anni, era stata soccorsa dalla polizia locale, grazie alla segnalazione di una negoziante del corsi principale e riaffidata alla mamma che l’aveva lasciata sola a casa per uscire a fare delle commesse personali . 

Last Updated on 25 Gennaio 2023 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati