Genzano, Polizia Locale e Carabinieri fermano marito violento: denunciato per maltrattamenti in famiglia. La donna si trova ora in un luogo protetto

Genzano, Polizia Locale e Carabinieri fermano marito violento: denunciato per maltrattamenti in famiglia. La donna si trova ora in un luogo protetto

Genzano – Dopo mesi di soprusi e maltrattamenti, la Polizia Locale ed i Carabinieri di Genzano hanno scritto la parola fine alle violenze subite da una donna di circa 45 anni, più volte maltrattata e picchiata dal marito 50enne, entrambi cittadini rumeni.

L’altro ieri pomeriggio, come riferito da alcuni residenti della zona del quartiere Landi, alla periferia della cittadina dei Castelli, c’è stato l’ennesimo raptus dell’uomo, probabilmente ubriaco e fuori di sé dopo essere tornato dal lavoro di operaio edile.

Sentivamo urlare come un pazzo il cittadino rumeno nei confronti della moglie la quale, spaventata, chiedeva aiuto a gran voce, così abbiamo allertato le forze dell’ordine tramite il numero di emergenza 112ha detto una donna residente nella zona.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale che sono entrati nell’appartamento e hanno fermato l’uomo, dopo una breve colluttazione. La donna molto provata e spaventata è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 con gli operatori che hanno praticato le prime cure del caso.

Come avviene per questo genere di reati, si procede in seguito all’affidamento della vittima ai servizi sociali del comune di residenza. Intanto la donna si è trasferita a casa di un familiare, lontana dal marito violento, in accordo con la Procura di Velletri e le forze dell’ordine intervenute. Il cinquantenne di origine rumene, per il momento è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia in attesa del successivo processo.

Da quanto appreso dai vicini di casa, già in passato, il soggetto fermato l’altro ieri pomeriggio avrebbe picchiato la moglie. Poi finalmente la donna dopo l’ennesimo caso violento nei suoi confronti e con l’aiuto degli agenti e dei militari di Genzano si è decisa a sporgere denuncia.

In questo modo si è potuto procedere con l’applicazione della legge sul “codice rosso“, mettendo in sicurezza la donna e denunciando subito l’uomo.

Da circa tre anni la procura di Velletri, diretta dal procuratore capo Giancarlo Amato, grazie al progetto “Comuni in Rete” voluto proprio dal procuratore, porta avanti con un team antiviolenza di genere, una serie di incontri sul territorio dei 30 comuni di pertinenza della procura veliterna e uno di questi molti incontri sul tema con i comuni e le altre figure di riferimento è in programma anche a Genzano nel mese di Maggio.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 22 Marzo 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati