Genzano, partito il percorso “Benessere Mamma” per gestanti e neo mamme con bimbi ideato dal team Matrix: grande partecipazione

Genzano, partito il percorso “Benessere Mamma” per gestanti e neo mamme con bimbi ideato dal team Matrix: grande partecipazione

Genzano – Partecipazione ed entusiasmo al nuovo progetto presentato dal Team Matrix, nell’Open-Day di Domenica scorsa. Come spiega l’ideatrice e coordinatrice del “Percorso Benessere Mamma” Francesca Petrilli “è un progetto creato e sviluppato per soddisfare l’esigenza psico-fische delle neo e future mamme dal 4° mese di gestazione fino ed oltre un’anno dalla nascita del bambino. Con orgoglio siamo uno dei pochi, se non unico Club, almeno nel centro-sud, che offre un percorso  così completo, con un Team di professionisti composto da un’ostetrica, Istruttori di nuoto qualificati FIN, ed osteopati.

Ogni componente del Team, poi, in base alle nostre competenze specifiche, ha  sviluppato e migliorato, il Percorso, rendendolo completo, innovativo, ed operativo in vasca e nelle ampie sale del Centro Sportivo Matrix, dove le protagoniste sono le neo e future mamme e i loro bambini”.


Il Percorso “Benessere Mamma” accompagna le mamme dal 4° mese e si sviluppa in questo modo:
1) CORSO NUOTO GESTANTI con l’istruttrice Arianna Gasbarra: le lezioni prevedono esercizi specifici per facilitare il rilassamento, la circolazione delle gambe, il mal di schiena così da alleviare il senso di appesantimento.
2) POSTURALE PRE-PARTO con l’osteopata Simone Tirocchi, dove si preparano fisicamente le mamme al parto ad imparare a controllare la respirazione e muscolatura.
3) INCONTRI DI SOSTEGNO SULL’ALLATTAMENTO E GENITORIALITA con l’ostetrica Paola Grisanti, quest’ultima svolgerà nelle sale attrezzate del Matrix, degli incontri di gruppo, per sostenere e informare-formare al meglio le famiglie prima e dopo il parto.

grafiche aprile 2022


4) POSTURALE POST-PARTO, sempre con l’osteopata Simone Tirocchi: l’obbiettivo è quello di rinforzare la fascia addominale, la riabilitazione pelvica, ponendo l’attenzione alla respirazione e alla giusta postura post-parto.
5) MASSAGGIO INFANTILE (da 0 agli 11 mesi del neonato) è svolto dall’ostetrica Paola Grisanti, che mostrerà ai genitori un modo, profondo, di dialogare con il proprio neonato basato sul contatto fisico, e il massaggio infantile.
6) MASSAGGIO CRANIO-SACRALE, svolto dall’osteopata Simone Tirocchi.
7) NUOTO NEONATALE (dai 6 mesi fino ai 3 anni del bambino) svolto dall’ istruttrice FIN Samantha De Massimo: l’obbiettivo è quello di far entrare in contatto il neonato con l’acqua, divertendosi con le sensazioni di benessere ad esse collegate.

“Siamo orgogliosi di come le mamme neo e future ci stanno dando fiducia, consapevoli che hanno al loro fianco una squadra di professionisti, il tutto completamente operativo e posto in essere, al nostro Centro Sportivo dove la qualità ed il benessere sono una costante priorità – riprende l’istruttrice Fin Francesca Petrilli – inoltre sono in programma altre novità motivanti ed interessanti anche per la stagione estiva, sviluppate dal Team Nuoto Matrix. Da mercoledì 8 Giungo all’11 si terranno i Brevetti Scuola Nuoto Federale FIN del Matrix, dove i Responsabili Di vasca, Francesca Petrilli e Franco Zaccaro, valuteranno l’evoluzione didattica FIN di tutti i bambini e del Team Nuoto.

studio legale giussani roma

Sono già aperte le preiscrizioni alla nuova scuola nuoto federale di Settembre. Da sabato 11 Giugno, si darà via anche la stagione estiva del Matrix, con l’apertura della seconda piscina, esterna nella sua splendida cornice terrazzata. Continua inoltre la collaborazione con il Centro d’apprendimento Five anche nella fase estiva, dove il lavoro di squadra con i nostri Istruttori qualificati FIN, con i Centri Estivi organizzati dal Centro Five, stanno svolgendo  un ruolo importante nel Nuoto Neonatale”.  

Last Updated on 7 Giugno 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati