Genzano, Parco Sforza Cesarini diventa un’oasi di cultura

Genzano, Parco Sforza Cesarini diventa un’oasi di cultura
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Genzano – Sin dai primi di giugno, il Parco Sforza Cesarini, grazie all’aiuto di tanti volontari e associazioni, è tornato ad essere teatro di incontri, cultura e festa.

Il Parco è aperto ai visitatori il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30.

giugno

Numerosi sono gli eventi che vi si terranno durante l’estate 2021:

– Si è concluso ieri, 2 Luglio, l’incontro “La Biblioteca nel Parco”, organizzato dalla Biblioteca Comunale di Genzano, in collaborazione con il complesso bandistico “Cav. Mario Mecheri”, dedicato a bambini e famiglie.

– Stasera , sabato 3 luglio, alle ore 20:30, tornano i concerti dell’Accademia degli Sfaccendati, con il Duo Amigdala.
Ad esibirsi questo sabato, con brani di Poulenc, Paganini, de Falla e Piazzolla, saranno il Duo Amigdala, composto dalla flautista Bianca Maria Fiorito e dal chitarrista Gian Marco Ciampa. La musica colta incontra la tradizione popolare in un viaggio ideale che attraversa Francia, Italia, Spagna e Argentina. Ingresso previa prenotazione.

Per tutte le informazioni e prenotazioni, rivolgersi al numero 333 137 5561 e 06 9398003

Gli appuntamenti della prossima settimana:

– mercoledì 7 luglio, alle ore 17:30 si svolgerà la presentazione del libro “Come un angelo” di Francesca Vincenzi, sul volontariato

– giovedì 8 luglio, alle ore 18:00 verrà presentato il testo “La nuvola delle cose abbandonate”, sul tema dell’educazione ambientale

– venerdì 9 luglio, ore 17:30 l’Associazione Culturale Il Consorzio ha organizzato un convegno del titolo “Mario Fagiolo dell’Arco – Genzano dell’Infiorata”

– giovedì 15 luglio, ore 20:30, New Talents Jazz Orchestra, diretta da Mario Corvini, con la partecipazione del clarinettista di fama internazionale, Gabriele Mirabassi.

Last Updated on 3 Luglio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati