Genzano: “Natale con Noi”, realizzato l’Albero di Natale al Cimitero. Domani anche al cimitero di Ariccia stessa iniziativa

Genzano: “Natale con Noi”, realizzato l’Albero di Natale al Cimitero. Domani anche al cimitero di Ariccia stessa iniziativa
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Genzano – Anche quest’anno dopo l’esordio del 2021 da un’idea di Graziella Rotondi, è stato realizzato l’Albero di Natale presso il cimitero cittadino, per ricordare i cari deceduti e lasciare una pensierino per loro per chi lo desidera. L’iniziativa che viene fatta anche ad Ariccia, ha trovato d’accordo diverse donne del territorio, ma anche molti papà e altri familiari delle persone che ci hanno lasciato.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Così oggi pomeriggio, nonostante il freddo e la pioggia le zelanti donne all’opera alla presenza anche di altri genitori, hanno addobbato l’Albero Natalizio all’ingresso della chiesetta del cimitero genzanese.

“Ringrazio tutte le amiche che volontariamente hanno partecipato all’iniziativa anche quest’anno”, ha detto soddisfatta Graziella Rotondi, che ha ideato la toccante e originale iniziativa.

“Un grazie anche al sindaco Carlo Zoccolotti, agli operai e all’amministrazione comunale di Genzano, per averci concesso lo spazio al cimitero, appena lo abbiamo richiesto, e per il sostegno dato. E spero che questo piccolo pensiero possa in qualche modo ricordare tutti i nostri cari deceduti. Chi vuole potrà attaccare una pallina, lasciare un bigliettino ricordo o altro materiale natalizio e non per ricordare i loro cari. Grazie anche ai papà intervenuti e agli altri familiari che hanno dato un contributo fattivo”. 

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Il nome dato all’iniziativa “Natale con Noi” è un modo per far sentire sempre insieme i familiari che hanno perso loro congiunti, iniziative simili si sono tenute lo scorso anno anche ai cimiteri di Sora ed Ariccia (in quest’ultima cittadina sarà ripetuta domani mattina). E quest’anno nella giornata di domani si terrà anche al cimitero ariccino la stessa iniziativa. “Nessuno muore sulla terra, finchè vive nel cuore di chi resta”: la frase scelta dalle organizzatrici per questa toccante iniziativa. 

Last Updated on 7 Dicembre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati