Genzano, mozione di Rosatelli per rotatoria tra Via Appia (Via Rosselli) e Via Piave

Genzano, mozione di Rosatelli per rotatoria tra Via Appia (Via Rosselli) e Via Piave

Genzano, Piergiuseppe Rosatelli ha presentato una mozione per una rotatoria tra Via Appia (Via Rosselli) e Via Piave.

“Dopo la nostra interrogazione del 15 gennaio 2021 sul degrado della S.S. Appia all’ingresso di Genzano” spiega infatti Piergiuseppe Rosatelli “e la successiva comunicazione del Comune di Genzano con la quale si affermava di aver ottenuto dei finanziamenti proprio per il rifacimento della pavimentazione stradale su questo tratto della Via Appia (Via Rosselli), questa mattina ho presentato una mozione perché venga inserito nella realizzazione dei lavori anche il miglioramento dell’intersezione, con la realizzazione di una rotatoria”.

“La viabilità che confluisce in questa intersezione” aggiunge Rosatelli “è fondamentale per i nostri cittadini, ma anche per tanti altri automobilisti che utilizzano questo snodo sia per percorrere la S.S. Appia sia per avvalersi del bypass dell’Appia verso la ‘zona alta’, in direzione della Via dei Laghi”.

“Inoltre, i flussi di traffico che interesseranno questo importante nodo stradale assumeranno valori sempre più rilevanti anche in conseguenza della prossima chiusura del Ponte di Ariccia, che interromperà il transito viario lungo la S.S. Appia da e verso Ariccia/Albano per oltre un anno”.

“L’ipotesi di sostituire questa intersezione con una rotatoria è stata già oggetto di valutazioni negli anni passati” conclude Rosatelli “ma non si è riusciti mai a concretizzare l’intervento. Sarebbe un vero peccato che ora, con i prossimi lavori di manutenzione della strada, non si approfittasse di questa occasione per migliorare l’esistente intersezione e riqualificare l’ingresso alla Città”.

Last Updated on 7 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati