Genzano, “L’orizzonte negli occhi”, il nuovo libro del dottor Gian Piero Delzoppo

Genzano, “L’orizzonte negli occhi”, il nuovo libro del dottor Gian Piero Delzoppo

Marta aveva occhi verdi e una vita tranquilla. Un incontro misterioso con un Vecchio sconosciuto e un diario pervenutole inaspettatamente, rimestarono il passato sedimentato sul fondo della propria anima, facendo luce su alcuni aspetti della sua infanzia mai conosciuti, e chiusi dolorosamente in un cassetto.

Italia e Africa, due mondi, due storie, due epoche, che si avvicendano nel romanzo in déjà-vu mai vissuti, con alternanza di tempo e di spazio.

studio legale giussani roma

Il fluire pacato della sua vita, dove l’introspezione e la riflessione sul senso delle cose e dell’esistenza, strappano Marta dalla routine del quotidiano. La ricerca del sé, vissuto sotto ogni sfaccettatura, centellinando l’istante, per assaporare ogni goccia di vita dandole un senso compiuto.

L’Africa di ieri, con una sua guerra sanguinosa e una storia di diamanti, l’Africa di oggi, dove c’è ancora chi cerca quei diamanti e chi cerca un senso alla propria esistenza.

grafiche aprile 2022

E poi sempre e comunque il mare e il cielo, uguale in ogni parte del mondo e in ogni epoca, con la linea curva dell’orizzonte a fare da sfondo, dove anima e corpo si fondono in un tutt’uno.

L’orizzonte come fuga, come speranza, come sogno.

dottor Gian Piero Delzoppo

Il nuovo libro del dottor Delzoppo edito da “Le Mezzelane” è già in libreria al prezzo di € 14,00

Di seguito il nostro articolo sul precedente libro dell’autore: Genzano, il nuovo romanzo “Nebbia nell’anima” del dottor Gian Piero Delzoppo | INFO, il giornale dei Castelli Romani (giornaleinfocastelliromani.it)

Last Updated on 26 Maggio 2022 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati