Genzano, lavori alla scuola Manzoni la nota dell’Associazione “Schierarsi Piazza Genzano”
Genzano di Roma – Riceviamo e pubblichiamo:
L’Associazione “Schierarsi piazza di Genzano” ha emanato un comunicato stampa riguardante il progetto della nuova mensa scolastica della Scuola Manzoni, che riportiamo di seguito:
“Una decisione fallimentare e sconcertante, quella di realizzare una mensa non necessaria, come hanno fatto presente i molti genitori, che ha comportato la distruzione di una consistente parte di parco alberato molto apprezzato da alunni e docenti. Nonostante le ripetute segnalazioni, come apprendiamo dalla nota del consigliere di opposizione Piergiuseppe Rosatelli, la Giunta Comunale di Genzano ha causato un ulteriore sperpero di fondi pubblici, destinando 100.000 euro per lavori aggiuntivi dovuti a errori di progettazione. Questa somma, prelevata dal bilancio comunale, servirà per trasferire le aule non più agibili, mettendo ulteriormente a rischio le attività didattiche per l’anno scolastico 2024/2025. È inaccettabile che questo modo di amministrare continui a gravare sulla comunità genzanese”.
Nella nota il consigliere di opposizione Rosatelli riporta: “Come da Noi segnalato più volte, la Giunta Comunale si accorge che il progetto della Nuova Mensa comporta problemi anche per lo svolgimento delle attività didattiche nel prossimo anno 2024/2025. Si spendono, quindi, ulteriori 100.000 €, con fondi del bilancio comunale, per lavori da effettuarsi all’interno dell’edificio scolastico esistente necessari per spostare le aule non più agibili a ridosso della prossima Nuova Mensa.”
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 28 Agosto 2024 by Autore G