Genzano, l’ambasciatore di Germania sulle tracce di Michael Ende

Genzano, l’ambasciatore di Germania sulle tracce di Michael Ende

Genzano — All’inaugurazione dell’anfiteatro Michael Ende, svoltasi il 10 giugno scorso, ha presenziato anche l’ambasciatore di Germania, Viktor Elbling.

“Siamo a Genzano, sul lago di Nemi. Questo è un luogo speciale perché ha una connessione meravigliosa con lo scrittore tedesco Michael Ende”, ha detto l’ambasciatore.

studio legale giussani roma

“Michael Ende ha vissuto qui a Genzano per 15 anni. Il 10 giugno è stato infatti inaugurato con il suo nome l’Anfiteatro rinnovato di Genzano. Lo scrittore è conosciuto per le sue opere, che non sono solo per bambini. Sono opere di profondità. Opere come “Momo”, “La storia infinita”, “Jim Knopf” – “Jim Bottone”, come so chiama in italiano – vanno davvero nella profondità dell’essere umano, raccontano una realtà molto, molto particolare.”

grafiche aprile 2022

“Questo è anche l’anno della lingua tedesca in Italia per cui credo che si congiungano molto bene diversi temi e dimostrano quanto vicini siamo tra l’arte e la cultura tedesca e l’Italia, in questa bellissima zona vicino Roma”, ha concluso l’ambasciatore.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati