Genzano, la senatrice Elena Fattori interviene sulla zona 167: “No al cemento”

Genzano, la senatrice Elena Fattori interviene sulla zona 167: “No al cemento”

La senatrice Elena Fattori, ex 5stelle storica, ora del gruppo misto, che risiede a Genzano in una nota dichiara: “Voglio fare un sentito appello all’amministrazione comunale di Genzano di Roma”.

giugno

“Non so se siano vere le voci che circolano in ambito politico di una possibile svendita dei terreni di proprietà del Comune a Via Toscana, ma qualora lo fossero staremmo parlando di un delirante progetto di costruzione edile senza senso, nè dal punto di vista ambientale nè tantomeno da quello residenziale. La zona in questione, che ricade in quella dell’edilizia popolare, è anche adiacente alla Villa degli Antonini e sarebbe per il patrimonio culturale e ambientale della città, un ulteriore oltraggio”.

“Per quale motivo poi? Per far entrare pochi spicci nelle casse comunali? Esistono edifici da recuperare per i quali sarebbe facile trovare destinazioni di uso per lo sviluppo delle politiche giovanili e il miglioramento dei servizi. Parlare quindi di nuovi appartamenti in un posto dove già un altro progetto di edilizia privata è stato approvato e dove è presente un bosco e aree adibite alla vita all’aria aperta, come l’area sgambamento cani e il campo da calcetto popolare, andrebbe contro ogni logica”.

“Mi auguro perciò che queste voci siano prive di fondamento e che il consumo di suolo venga definitivamente fermato a Genzano”.

Last Updated on 28 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati