Genzano, Ippolito (M5S): “Tempio di Diana (Nemi) nel degrado. Una vergogna!”

Genzano, Ippolito (M5S): “Tempio di Diana (Nemi) nel degrado. Una vergogna!”

Walter Ippolito, candidato Sindaco con il M5S all’ultima tornata elettorale a Genzano, segnala lo stato di abbandono e degrado nell’area del Tempio di Diana (Nemi), “un luogo di culto famoso per centinaia e centinaia di anni durante il periodo dei popoli Latini prima e dei Romani in seguito“.

Un immenso patrimonio culturale per l’umanità” commenta Ippolitoe una risorsa turistica di inestimabile potenzialità per i nostri amati territori. Oggi ridotto a un luogo amaramente svilito, nascosto e violato nella sua importanza storica, culturale e religiosa“.

Si legge, dalla foto dal cartello esposto su cancellata ingresso del Teatro, che Il Ministero per le attività culturali e del Turismo ha iniziato un progetto nell’agosto del 2017 per la riqualificazione del sito con uno stanziamento di 124mila euro, responsabile del progetto la Dott.ssa Alfonsina Russo, tempi previsti all’epoca per il completamento del progetto dovevano essere 300 giorni“.

Ora mi chiedo, e noi tutti ci chiediamo: cosa è stato fatto in tutto questo tempo? Perché ad oggi assistiamo a uno scempio del genere? Cosa sta facendo l’Amministrazione locale a riguardo? Come sta operando la Dott.ssa Alfonsina Russo?“.

Tante domande” conclude Ippolito alle quali i cittadini attendono risposte… intanto una realtà VERGOGNOSA!“.

Last Updated on 8 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati