Genzano, investito un anziano: trasportato grave in ospedale ad Aprilia

Genzano, investito un anziano: trasportato grave in ospedale ad Aprilia

GENZANO – intorno alle 17 di oggi un anziano di 88 anni è stato investito all’intersezione tra via Sebastiano Silvestri e via Stati Uniti, nei pressi della locale banca genzanese. Il conducente della Toyota CHR, un uomo di 50 anni di Genzano, si è subito fermato insieme ad altri passanti a prestare soccorso. L’anziano è caduto in terra sbattendo la testa e perdendo molto sangue.

Tra i primi a intervenire anche il personale della Banca BCC Colli Albani, in particolare il presidente Maurizio Capogrossi, che è un medico anestesista e ha prestato i primi soccorsi nell’attesa dell’ambulanza del 118. Ma anche gli agenti della polizia locale di Genznao, con due pattuglie, hanno svolto immediatamente i rilievi e le indagini del caso, oltre che per regolare il traffico e chiudere un tratto di strada.

A causa dei molti interventi sul territorio delle altre ambulanze più vicine, è dovuta purtroppo arrivare da Aprilia mettendoci circa 30 minuti. L’uomo anziano, ferito in modo grave, è stato poi trasportato all’ospedale Città di Aprilia per le cure in codice rosso.

Sembrerebbe che un camioncino parcheggiato sul marciapiede proprio all’angolo dell’intersezione abbia creato problemi di visibilità sia all’automobilista che al pedone che stava attraversando da via Stati Uniti verso via Sebastiano Silvestri. La strada è stata riaperta dopo circa un’ora e si attendono ora notizie dall’ospedale di Aprilia per procedere con le indagini.

Intanto la Municipale Genzanese sta rintracciando il proprietario del camioncino che, parcheggiando in quel modo sul marciapiede, avrebbe creato intralcio alla viabilità e poca visuale a chi transitava a piedi o in auto. Il proprietario rischia una pesante sanzione per il parcheggio in sosta vietata con intralcio alla visuale stradale.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 17 Aprile 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati