Genzano, invasione di vandali minorenni nel terreno dell’ex cantina La Selva, in via dell’Aspro

Genzano, invasione di vandali minorenni nel terreno dell’ex cantina La Selva, in via dell’Aspro

Genzano – Numerosi residenti della popolosa zona residenziale di via dell’Aspro, via della Selva, via Chinnici e via Borsellino, hanno segnalato, ieri sera, la presenza di alcuni minorenni che sono entrati nel terreno abbandonato dell’ex cantina La Selva, un’area che è stata spesso vandalizzata, data alle fiamme e distrutta all’interno dei molti capannoni e locali abbandonati da circa 20 anni.

Alcuni ragazzi e ragazze minorenni sono stati visti camminare pericolosamente sui tetti delle strutture, col rischio di sprofondamento, per via dell’usura e del degrado.

All’arrivo di due pattuglie dei Carabinieri, chiamate da una residente del posto, i giovanissimi vandali e invasori di terreno, sono fuggiti via a gambe levate.

Se fossero stati trovati all’interno avrebbero rischiato una pesante denuncia penale per invasione di terreni privati, sottoposti, tra l’altro, a vincolo e fallimento giudiziario.

Centinaia di volte i cittadini, i consiglieri comunali di opposizione, i comitati di quartiere, hanno chiesto la messa in sicurezza dell’area, a cui si può accedere facilmente da più punti non essendoci più reti, cancelli e protezioni, e dove crescono l’erba e la vegetazione in maniera sconsiderata da svariati anni e che rovinano anche le carrozzerie delle auto in transito.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook.

Last Updated on 27 Febbraio 2024 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati