Genzano, inferno di fuoco in centro in una palazzina [Foto]

Genzano, inferno di fuoco in centro in una palazzina [Foto]

Genzano – In pieno centro, in 25 Aprile angolo con Via Pizzicannella, una traversa di Via Appia, zona altamente abitata, un appartamento al piano terra è andato completamente a fuoco.

Stanno intervenendo diverse partenze e pick-up dei vigili del fuoco di Nemi, Marino e Velletri per spegnere l’incendio e poter entrare nell’appartamento per salvare le persone coinvolte.

Le strade adiacenti all’incendio, Via 25 Aprile e Via Pizzicannella sono al momento chiuse, inoltre al campo sportivo dei salesiani è atterrato anche un elicottero del 118 per poter portare all’ospedale feriti gravi.

Sono state evacuate le persone che abitano nello stesso palazzo, fra questi una famiglia, un ragazzo ed altre persone che abitavano negli appartamenti vicini.

Fra le persone salvate dall’incendio anche un ferito grave, un anziano di un’ottantina d’anni che abitava nella casa andata a fuoco, il quale è stato estratto dal fumo e dalle fiamme.

A salvarlo sono stati due agenti della polizia di Genzano intervenuti con una volante e due vigili urbani, che sono stati i primi a intervenire, salvando, almeno per il momento, la vita all’anziano.

L’anziano è stato portato via dall’ambulanza verso l’elicottero ed è stato poi trasportato verso il Sant’Eugenio in prognosi riservata.

I quattro agenti intervenuti per salvare delle persone all’interno, sono rimasti intossicati. Sono quindi stati soccorsi dal 118, arrivato con diverse ambulanze.

Le indagini sull’incendio sono curate dalla polizia di Genzano in collaborazione con il comando dei vigili del fuoco di Roma dal quale si attendono le perizie tecniche.

Sul posto è arrivato anche il sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti.

Last Updated on 14 Agosto 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati