Genzano, incidente su via Appia Nuova, tra un’ambulanza e un furgone funebre. Tutti illesi, danni solo ai mezzi

Genzano, incidente su via Appia Nuova, tra un’ambulanza e un furgone funebre. Tutti illesi, danni solo ai mezzi

Genzano, tragedia sfiorata nel pomeriggio di mercoledì quando un’ambulanza adibita al trasporto di navetta tra ospedali per il servizio a pazienti che necessitano della rianimazione di una società di Roma, si stava recando in sirena spiegata a fare un soccorso a Velletri, per un codice rosso. All’improvviso il mezzo convenzionato con il 118  ha impattato contro un furgone di una agenzia funebre che usciva da una casa di riposo gestita dalle suore (sostanzialmente si immetteva in un tratto in curva sulla strada principale via Appia Nuova dalla destra dell’ambulanza) dove aveva appena lasciato una bara per una anziana deceduta. L’impatto è stato molto forte tra i due mezzi, ma per fortuna, l’abilità del giovane autista del mezzo di soccorso, che è riuscito a sterzare ed evitare l’impatto contro il guidatore del furgone, ha evitato conseguenze peggiori, per il conducente del furgone della agenzia mortuaria e per il passeggero.

L’impatto è stato posteriore sinistro per il mezzo dell’agenzia funebre di Roma e  laterale sinistro per l’ambulanza. Per fortuna si sono verificati solo danni ai due mezzi, sotto shock i 4 occupanti, tra cui la giovane infermiera di bordo, l’autista barelliere e i due operatori della società di pompe funebri romana, ma niente ferite e contusioni per loro. Anche un’altra auto parcheggiata, una Smart nuova è stata colpita dal mezzo di soccorso, nella parte posteriore, dopo la disperata sterzata a destra per evitare il furgone, era di una donna in visita a una familiare sempre ospite della casa di riposo dell’ex convento delle suore di via Appia Nuova a Genzano, nei pressi della zona denominata “delle Ville di Nemi” in direzione Velletri.

Sul posto per accertarsi dei fatti e delle condizioni degli occupanti si è recata una pattuglia della Polizia Locale di Genzano, allertata, da un giornalista di passaggio a bordo del suo scooter, che ha notato la ambulanza e il furgone incidentati sulla strada. Tutti i presenti hanno ringraziato gli agenti della Locale genzanese, e li hanno rassicurati delle loro buone condizioni. Dichiarando che avevano provveduto tramite le assicurazioni dei tre mezzi coinvolti a scambiarsi i dati per la rilevazione dei danni e delle eventuali responsabilità dell’incidente stradale occorso tra i loro mezzi.

Last Updated on 22 Agosto 2024 by

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati