Genzano: In tanti al funerale di Antonio Mazzone, il motociclista vittima dell’incidente di sabato scorso su corso Matteotti-Appia Nuova

Genzano: In tanti al funerale di Antonio Mazzone, il motociclista vittima dell’incidente di sabato scorso su corso Matteotti-Appia Nuova

Genzano – Si è tenuto oggi pomeriggio, alla Chiesa centrale della Santissima Trinità di corso don Minzoni, il funerale di Antonio Mazzone, il 55enne mattonatore genzanese, molto conosciuto e ben voluto da tutti nella comunità genzanese, deceduto nell’incidente di corso Matteotti sabato scorso 15 ottobre.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Una grande folla di amici si sono stretti intorno ai parenti, alla figlia, alla moglie e alla sorella del povero uomo. La messa funebre è stata celebrata da don Bruno Iacobelli, parroco della zona dove vive la famiglia Mazzone.

Il sacerdote ha proferito parole di grande conforto per i familiari e ha ricordato Antonio Mazzone come un padre, un nonno, un marito, un lavoratore, una persona esemplare, stimato e molto amato da tutti. Al termine del funerale, i rombi delle moto dei suoi amici che condividevano con lui e con il genero la passione per le due ruote, hanno salutato l’uscita del feretro dalla chiesa.

La polizia locale ha chiuso il traffico sulla via Appia solo in alcuni momenti, per permettere l’arrivo dall’istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata e poi la ripartenza verso il cimitero genzanese del carro funebre dell’agenzia Martinelli di Genzano. 

grafiche ottobre 2022

La salma, per volere della famiglia, ha fatto anche un passaggio davanti casa della famiglia Mazzone prima di arrivare alla chiesa di corso don Minzoni alle 15.45.

Molto toccante ed emozionante, al termine della funzione religiosa, quando le nipoti di Mazzone hanno letto una lettera scritta dalla figlia unigenita, loro cugina, dal leggìo dell’altare della chiesa dove sono state ricordate le passioni e le belle qualità di Antonio Mazzone, che amava molto la sua Genzano, le passeggiate all’aperto, il lago di Nemi, le gite in ambienti sani e pieni di verde, al mare. E che non si staccava mai dalla sua famiglia, dal nipotino, dalla moglie, dai suoi familiari, per il quale provava un grande amore.

Ed era sempre pronto ad aiutare e sostenere tutti nel momento del bisogno, senza risparmiarsi mai, come hanno confermato anche i suoi numerosi amici genzanesi e di altri comuni vicini giunti in tanti nella cittadina dell’Infiorata per l’ultimo saluto ad Antonio Mazzone, che ora riposerà nel cimitero della sua Genzano.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Sono intervenuti al funerale, portando le condoglianze e il cordoglio dell’Amministrazione comunale, anche il sindaco Carlo Zoccolotti, la vice sindaco Francesca Piccarreta e altri amministratori comunali. 

Last Updated on 21 Ottobre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati