Genzano in lutto per Enrico Del Prete, in tanti lo ricordano

Genzano in lutto per Enrico Del Prete, in tanti lo ricordano

Genzano – È morto ieri pomeriggio, all’Ospedale dei Castelli, Enrico Del Prete, storico maestro infioratore e anche istruttore e coordinatore del Gruppo Boyscout 1 di Genzano.

Sui social in tanti lo ricordano con affetto. Il ricordo del consigliere comunale Roberto Borri: “È stato come un pugno nello stomaco. Ci eravamo sentiti per gli auguri di Capodanno e mi avevi detto che le cose andavano un po’ meglio. Ci siamo salutati dandoci appuntamento per la befana. Non ci siamo più sentiti. Ci lasci Enrico un grande vuoto, ci mancherà, mi mancherà la tua amicizia, la tua passione, la tua onestà. I nostri incontri non saranno più gli stessi. Quante discussioni, quante proposte sempre per il bene di Genzano. Ci siamo incontrati pur avendo idee diverse, abbiamo trovato un terreno d’incontro e insieme abbiamo lavorato per il bene di Genzano. Addio amico e compagno di tante battaglie. Continueremo, nel tuo nome, a portare avanti quei valori e quegli ideali a quali hai dedicato la tua vita. Ciao Enrico.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena
vividental
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Le parole del presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini “A nome del Consiglio Comunale di Genzano ci uniamo fraternamente al dolore della famiglia e dell’intera cittadinanza per la scomparsa di Enrico Del Prete, già Consigliere Comunale e membro del Comitato per lo Sport, il Turismo e le Attività culturali. Figura cristallina, stimata e popolare di educatore, maestro infioratore, capo scout, amante della natura, dell’escursionismo, dell’impegno civile e sociale, costruttore di pace, coesione, unità e solidarietà.

Con lui scompare un pezzo importante e propulsivo della nostra Storia cittadina, testimone di un’epoca indimenticabile, densa di idealità, valori, passione, altruismo e fratellanza.

Verrà ricordato con affetto e in forma solenne nel prossimo Consiglio Comunale”.

Il ricordo del Comune di Genzano sulla pagina ufficiale: “L’amministrazione comunale si stringe alla famiglia di Enrico Del Prete in questo momento di lutto. Genzano perde un cittadino prezioso che per tanti anni e in molteplici vesti è stato parte del cuore pulsante della nostra comunità.

Dall’impegno con i giovani e la creazione del primo gruppo scout di Genzano, all’impegno politico e quello di Maestro Infioratore, Enrico Del Prete ha dato il suo contributo fattivo, portando il suo punto di vista con convinzione e fermezza. Sarà impossibile, per chi l’ha conosciuto, dimenticare un uomo che tanto ha dato a Genzano e agli altri.”

I funerali si terranno lunedì 9 gennaio alle 10:30 nella Chiesa della Santissima Trinità di Genzano.

Last Updated on 8 Gennaio 2023 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati