Genzano in lutto: addio a Serafino Cicogna, Maurizio Bongianni e Aurora Liberati

Genzano in lutto: addio a Serafino Cicogna, Maurizio Bongianni e Aurora Liberati

Genzano in lutto per la morte di 3 cittadini molto amati e conosciuti, di 3 note e apprezzate famiglie, che in questa settimana che volge al termine ci hanno lasciato. Non per Covid, ma per altre malattie.

Il primo è Serafino Cicogna, storico custode del Museo delle Navi Romane di Nemi, che a causa di un malore improvviso è venuto a mancare dopo un ricovero in una clinica privata di Guidonia.

Serafino Cicogna aveva 94 anni, ben portati, fino a qualche giorno fa. Spesso i suoi compaesani lo vedevano girare a piedi o con la sua mitica Fiat Panda rossa tra il centro storico e il lago di Nemi, che amava moltissimo.

Lascia i figli Roberto Cicogna (copresidente della Cynthialbalonga con Bruno Camerini) e Stefano. Aveva anche 6 nipoti molto amati, da cui riceveva tanto affetto e amore. La moglie era già morta da qualche anno.

Addio anche a Maurizio Bongianni, di 79 anni, storico gestore del negozio di alimentari del Mercato Coperto genzanese, padre dell’ex consigliera comunale Silvia e di Francesca Bongianni.

Era stato consigliere comunale col PCI con lo storico Sindaco genzanese Gino Cesaroni, negli anni ’70, di cui era molto amico.

Maurizio Bongianni è deceduto a casa in Viale Giacomo Matteotti, munito del conforto dei suoi cari. Lascia la figlia e “gli amori di nonno”, come li chiamava lui, i suoi adorati nipoti Lorenzo, Maria, Vittoria e Alberto.

Altra grave e pesante perdita per la comunità di Genzano è stata quella, per la famiglia Liberati-Attenni, per la scomparsa della giovanissima Aurora Liberati, appena 14enne, per un’inesorabile malattia.

Aurora si è spenta alla clinica INI di Grottaferrata. Ieri si sono tenute le esequie nella chiesa centrale della Santissima Trinità, rispettando le disposizioni anti-pandemia. A lei e alla sua famiglia, al papà Fabrizio e alla mamma Patrizia, sono andati tanti messaggi di affetto da parte dei compagni di scuola, della media Garibaldi e dell’Istituto Pertini, dove frequentava il primo anno.

Tutta la comunità di Genzano si è stretta intorno alle 3 storiche e apprezzate famiglie, sempre impegnate nel lavoro, nel sociale e nella vita di comunità di tutti i giorni per la loro amata città.

Last Updated on 18 Marzo 2021 by Redazione 2

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati