Genzano, i volontari di Plastic free e della Pro Loco raccolgono circa 60 buste di plastica e rifiuti

Genzano, i volontari di Plastic free e della Pro Loco raccolgono circa 60 buste di plastica e rifiuti

Genzano – Sono state raccolte dai volontari di Plastic Free in collaborazione con la Pro Loco Genzano, circa 60 grosse buste di plastica e di rifiuti vari nel percorso partito con 2 gruppi stamattina da piazza Frasconi lungo il corso e per tutta la via Tangenziale fino ad arrivare al Palacesaroni.

Il luogo più sporco è stato quello del parcheggio denominato “Il Campo” sul tratto di tangenziale di via Generale Dalla Chiesa tra la caserma dei carabinieri e la posta centrale in quanto un po’ nascosto agli occhi umani, quindi più consono agli atti incivili.

grafiche aprile 2022

in questo punto è stato raccolto di tutto, molte bottiglie di vetro, tanta plastica , materiale di ogni genere, carta, legna, e molto altro.

L’altro gruppo dalla piazza di Genzano è sceso per via Sebastiano Silvestri fino al PalaCesaroni, raccogliendo una decina di buste grandi piene di rifiuti e plastica. Molto soddisfatta della partecipazione di circa 30 partecipanti, la responsabile di Plastic Free di Genzano Tonia La Porta che si è complimentata con tutti i volontari tra cui numerosi giovani ragazzi e ragazze dai 12 ai 20 anni.

grafiche aprile 2022

Molti sono stati i cittadini che hanno fermato i volontari per chiedere informazioni per partecipare alle prossime iniziative che si terranno a breve. Hanno preso parte all’iniziativa anche le associazioni Diacronica, Amici del Lago di Nemi, Genzano Marathon, mentre la Volsca Ambiente, la ditta che si occupa della raccolta differenziata a Genzano ha poi raccolto tutti i 60 sacchi per lo smaltimento indicato.

Sono state tante anche le buste chiuse trovate abbandonate dai volontari nei parchi pubblici con all’interno gli escrementi dei cani, sinonimo di grande inciviltà da parte dei proprietari, visto che ci sono diversi contenitori per le deiezioni cani sul territorio e nei parchi pubblici.

Last Updated on 10 Aprile 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati