Genzano, i Sentieri dei Parchi del Lazio: 28 e 29 maggio a Palazzo Sforza Cesarini

Genzano, i Sentieri dei Parchi del Lazio: 28 e 29 maggio a Palazzo Sforza Cesarini

Genzano – Il 24 maggio 2022, come ogni anno, si festeggia la “Giornata europea dei Parchi”, data simbolica per l’istituzione in Svezia, nel 1909, del primo Parco nazionale europeo.

Nel corso degli anni, questa celebrazione si è sviluppata su più giorni e per questo oggi viene definita “Settimana europea dei Parchi” con eventi e attività che si distribuiscono su due weekend.

studio legale giussani roma

La Regione Lazio festeggerà questa ricorrenza fino a domenica 29 maggio, durante la “Settimana europea dei Parchi 2022 – NATURA IN CAMMINO”, quest’anno dedicata al tema del camminare lungo i meravigliosi sentieri nelle aree protette della nostra regione.

In particolare sabato 28 e domenica 29 maggio dalle ore 10 alle ore 23 al Parco dei Castelli Romani, presso Palazzo Sforza Cesarini di Genzano di Roma, si svolgerà la grande festa finale con una due giorni di iniziative, con laboratori per bambini, ragazzi e famiglie; escursioni naturalistiche a piedi, in e-bike e in mountain bike; visite guidate del Palazzo e del Parco Sforza Cesarini di; Genzano l’arrivo dei partecipanti del ‘Cammino Naturale dei Parchi’ e di un tratto della ‘Transumanza’, teatro, musica, spettacolo di flamenco, degustazioni, mostre e molto altro.

grafiche aprile 2022

“Un’occasione per godere appieno della bellezza e della biodiversità del nostro Parco grazie a tutti coloro che scenderanno in campo per permetterci di celebrare la natura a 360°. Sarà anche possibile scoprire le straordinarie particolarità nei numerosi parchi della Regione Lazio, presenti all’evento – afferma Emanuela Angelone, direttore del Parco- Vi aspettiamo tutti”.

Condividi

Autore F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati