Genzano, i maestri infioratori realizzano alcuni quadri “presepi” infiorati nelle chiese del centro storico. Visitabili dal pomeriggio

Genzano, i maestri infioratori realizzano alcuni quadri “presepi” infiorati nelle chiese del centro storico. Visitabili dal pomeriggio

Genzano- Sta attirando l’attenzione di numerosi passanti il quadro “presepe” infiorato a largo 4 Novembre, nel centro storico cittadino, vicino alla fontana di San Sebastiano.

Lo splendido quadro infiorato in verticale rappresentante la nascita di Gesù Cristo è stato realizzato nei giorni scorsi dai maestri dell’Accademia Maestri Infioratori di Genzano con la collaborazione dei ragazzi della Bottega dell’Infiorata, sarà finito di allestire nel pomeriggio.

Un vero spettacolo di fiori, arte, cultura e colori, all’incrocio tra l’antica via Livia, dove si tiene la tradizionale Infiorata la storica piazza Frasconi e la via Appia Nuova.

Il quadro è stato installato con la collaborazione della locale Proloco genzanese. In serata dopo le 18.30 e la messa serale, sarà scoperto anche il quadro infiorata a tema natalizio delle associazioni Momo, Infiorata.it e realizzato sull’altare della chiesa centrale (Duomo Nuovo) della Santissima Trinità, mentre un altro quadro “presepe” infiorato è visibile anche al Duomo Vecchio di piazza Marconi nella zona di Corso Vecchio.

 

Last Updated on 24 Dicembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati