Genzano: Grave incidente in via Achille Grandi

Genzano: Grave incidente in via Achille Grandi

Genzano – Intorno alle 15, si è verificato un gravissimo incidente stradale in cui è coinvolto un cittadino ivoriano (di Roma) che, con una Hyundai Atos, scendeva da via San Carlino e si stava per immettere su via Achille Grandi.

Il fatto è avvenuto per l’appunto in via Achille Grandi, all’incrocio con via San Carlino, nei pressi dell’ospedale Fatebenefratelli (zona periferica del centro abitato), che trasporta verso Cecchina e la Nettunense.

vividental

Una volta fatta la manovra per immettersi su via Grandi, l’uomo ha centrato un camion, un Fiat Iveco cassonato, con a bordo due operai edili di Lanuvio di 58 e 61 anni. Questi ultimi sopraggiungevano da Cecchina verso Genzano sulla strada principale (via Grandi per l’appunto).

Nell’impatto con l’Atos, il camion ha sbandato paurosamente invadendo la corsia opposta.

Qui, in direzione Cecchina-Nettunense, sopraggiungevano un uomo e una donna di 58 e 55 anni a bordo di una bicicletta del tipo tandem. Si tratta di due romani che erano in gita ai Castelli. Alla guida c’era lui.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

L’impatto è stato veramente violento e i due sono finiti in terra sulla strada. Nonostante portassero il caschetto, sono rimasti gravemente feriti e poli-fratturati.

Sono stati quindi subito soccorsi da un medico di Cecchina che passava di lì. Dopodiché sono sopraggiunte alcune ambulanze del 118 da Genzano, Albano e l’automedica da Ciampino. E anche un’altra ambulanza da Lanuvio.

La donna a bordo del tandem è stata portata all’ospedale dei Castelli in codice rosso.

L’uomo invece ha avuto gravi fratture su tutto il corpo, agli arti e alle mani. Ed è quindi stato trasportato al Policlinico Gemelli con l’elisoccorso che è atterrato nel campo per il deltaplano, proprio davanti all’ospedale Fatebenefratelli.

La strada è stata chiusa fino a poco fa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale di Genzano. Ma anche i vigili del fuoco di Nemi per dare ossigeno ai sanitari e mettere in sicurezza le macchine ridotte a un groviglio di lamiera.

Il carroattrezzi del deposito giudiziario di Genzano ha poi rimosso tutti i mezzi.

Per quanto riguarda i due operai del camion cassonato che tornavano da lavoro, anche loro sono rimasti feriti ma non gravemente e sono stati trasportati all’ospedale dei Castelli l’uno e a Tor Vergata l’altro.

I mezzi sono stati posti tutti sotto sequestro dai carabinieri di Genzano che procedono alle indagini, con l’ausilio della polizia locale, e che hanno svolto i rilievi sul posto.

Last Updated on 19 Settembre 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati