Genzano, grande successo della Rassegna Musicale di Natale organizzata dall’Associazione “Diapason e Dintorni” con i bambini delle scuole e altri artisti

Genzano, grande successo della Rassegna Musicale di Natale organizzata dall’Associazione “Diapason e Dintorni” con i bambini delle scuole e altri artisti

Genzano – Grande successo e posti esauriti ieri sera alla chiesa don Bosco dell’Oratorio Salesiano di viale Mazzini per la Rassegna di Natale 2022 organizzata dall’Associazione “Diapason e Dintorni” presieduta da Antonio Ragusa con la direzione artistica della maestra di musica Lucia Buonfiglio.

grafiche ottobre 2022

Si sono esibiti in Coro molti bambini dei laboratori musicali della scuola Istituto Comprensivo G. Garibaldi, Laboratorio di Propedeutica e il Coro “Diapason” di adulti, sotto le abili direzioni delle maestre di musica Claudia Di Pietro ed Elisabetta Fortini, con la direttrice artistica dell’evento Lucia Buonfiglio al pianoforte.

grafiche ottobre 2022

Tra le esibizioni tutte molto apprezzate e applaudite, anche quelle delle splendide voci della mezza soprano Cinzia Chiarini e della soprano leggero Elisa Creta, che ha solo 15 anni, al violino, alla batteria e al sax, altri giovani musicisti di grande talento.

grafiche ottobre 2022

Le contribuzioni raccolte durante e alla fine dell’iniziativa saranno donate al Centro Sociale “L’Arcipelago” che si occupa di persone bisognose e con difficoltà di vario genere. Presente la coordinatrice Moira Giacometti, che ha ringraziato tutti i presenti per la generosità e la solidarietà dimostrata. Sono intervenuti tra il pubblico la vice sindaca di Genzano Francesca Piccarreta e il giornalista fotoreporter Luciano Sciurba, che hanno lodato ed espresso grande apprezzamento agli organizzatori e partecipanti della bellissima iniziativa musicale.

grafiche ottobre 2022

Oggi si replica presso Palazzo Cesarini sempre a Genzano, alle 18, con la partecipazione del Coro Polifonico di Ciampino, i giovani musicisti della Scuola “Diapason e Dintorni” e il laboratorio musicale della scuola I.C. Dionigi di Lanuvio, durante l’iniziativa di successo che si sta tenendo in questi giorni “Il Natale dei Castelli Romani”, curata da Maria Rosaria Cammarano e la sua Associazione. 

Last Updated on 18 Dicembre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati