Genzano, grande serata di Fight Thai con Gabriele Casella Superstar

Genzano, grande serata di Fight Thai con Gabriele Casella Superstar

Genzano – Grande evento di arti marziali ieri sera, con un match molto combattuto per il genzanese plurimedagliato, già campione italiano e mondiale di Kick Boxing Emanuele Tetti Menichelli che ha perso per sottomissione alla seconda ripresa.

Mentre Gabriele Casella, di Ariccia, detto The Magnificent, anche lui plurimedagliato nella Boxe e nelle arti marziali, ha vinto per KO alla prima ripresa.  Il PalaCesaroni era strapieno in ogni ordine di posti, fino alla fine degli incontri sul ring di Muay Thai e Shoot Boxe. 

Organizzatore dell’evento, iniziato nel pomeriggio e terminato intorno alla mezzanotte, con incontri anche femminili (tra Italia e Thailandia) è stato il maestro Gianluca Colonnese.

Emanuele Tetti Menichelli ha combattuto contro il campione greco Christos Ploumpis, mentre Giorgio Aposporis, greco anche lui, è stato l’avversario sconfitto da Gabriele Casella. L’ evento era il “Thai Fight ” Internazionale, un’iniziativa che porta i più forti campioni thailandesi a sfidare i vari campioni italiani.

Gabriele Casella, in occasione della più grande manifestazione italiana di sport da combattimento (il Thai Fight tenutosi per la prima volta fuori Roma, ai Castelli Romani) ha debuttato nella disciplina della Mma  (dalla sigla inglese Mixed Martial Arts, che significa arti marziali miste),  la disciplina che negli Stati Uniti occupa le prime pagine  dei giornali,  come in Italia ed Europa il calcio. Il ragazzo di Ariccia dopo aver vinto tutto in tutti gli sport da combattimento in piedi, adesso debutta nell’ arte marziale più completa, la Mma dove la lotta a terra riveste un ruolo importantissimo. Ieri il campione ha combattuto contro un Fighter greco che viene dalla lotta greco romana.  Casella è comunque riuscito a metterlo KO in pochi minuti tra l’ovazione dei circa mille presenti sugli spalti. 

Per la preparazione di questo evento The Magnificent, ha creato un proprio team (Il Magnificent Team) con i migliori preparatori al mondo che lo hanno portato a raggiungere questo nuovo ambizioso traguardo. I preparatori sono: Fabio Anacoreta, Lorenzo Borgomeo, Giovanni De Carolis.

“La lotta sul ring non è, come la guerra che stiamo vivendo, ha dichiarato Casella, fatta per distruggere l’altro, ma un altare su cui i più forti combattono per salvare sé stessi e gli altri dal vuoto di una società in crisi. E quando l’avversario era riverso privo di coscienza sul ring, ho voluto fermare le ovazioni del pubblico e chiesto rispetto per un altro uomo che, pur nella lotta più dura, non sarà mai un nemico”.  Gabriele Casella ribadisce anche in questa occasione, con il proprio esempio, l’ impegno nella lotta contro la chimizzazione della vita, contro il doping e contro le droghe. Il combattente  Kishenko contro cui ha combattuto ad armi impari in Thailandia è stato squalificato per doping. “Si può essere tra i primi fighters al mondo anche  senza violare il  proprio corpo con i veleni di una società malata” conclude il giovane campione dei Castelli Romani.

Last Updated on 23 Aprile 2023 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati