Genzano, grande partecipazione di pubblico alla 34esima Festa del Pane Casereccio. Da ieri sera 3 giorni di eventi

Genzano, grande partecipazione di pubblico alla 34esima Festa del Pane Casereccio. Da ieri sera 3 giorni di eventi

Genzano – Inaugurata ieri pomeriggio alle 17.30 la 34esima Festa del Pane Casereccio, in piazza Frasconi, alla presenza del sindaco Carlo Zoccolotti, l’intera giunta e alcuni consiglieri comunali di maggioranza. Sono intervenuti anche alcuni sindaci, consiglieri comunali e assessori dei comuni vicini, grande festa e divertimento per 3 giorni, anche sabato e domenica con l’animazione dei volontari della Proloco di Genzano, le bruschette con miele e marmellata, con il pane casereccio offerto dai panificatori genzanesi, musica e giochi dal vivo per i più piccoli.

grafiche aprile

In serata ieri ha suonato la cover di Zucchero e sabato e domenica tutte le altre iniziative con la bruschettona in via Italo Belardi, domenica alle 19 e l’infiorata di pane visibile da domenica in tarda mattina su via Nazario Sauro realizzata dai maestri infioratori genzanesi; Mauro Berti, Giuseppe Mancini, Claudia Gianiorio, con 4 splendidi quadri ispirati al pane casereccio genzanese ed i suoi ingredienti con la supervisione dell’associazione Momo e altri volontari, più gli intermezzi floreali di altre due associazioni di infioratori di Marino e Aprilia.

In piazza Frasconi è visibile anche un quadro infiorato in verticale, rappresentante una donna in stile Liberty di Rossano Buttaroni e Daniela Fattori. Per stasera prevista l’esibizione del comico Dado,  e tante altre iniziative, domani intera giornata di domenica di festa ed eventi, la Maratona alle 9, gli studenti dell’Alberghiero U. Tognazzi di Velletri e il loro show cooking, in piazza Frasconi e lungo corso Gramsci, e ancora assaggio di bruschetta per tutti con i panificatori genzanesi in piazza e nel centro storico, dove si cono anche le cantine vinicole locali. 

Domenica, si inizia con il centro storico chiuso con la Maratona, partenza alle 9 e le visite guidate con l’UniAppia dirette dall’archeologo Luca Attenni e altri volontari dell’Associazione. Il programma completo è visitabile sul sito del comune di Genzano. Da stamattina il centro storico è già stato chiuso al transito e lo sarà anche domenica per le intere giornate di festa, con il presidio della Polizia Locale e i dissuasori in cemento del soccorso Fratelli Zompatore a chiudere i varchi. Sul posto anche la protezione civile genzanese e la croce rossa italiana comitato comuni dell’Appia.

Al Parco Cesarini ci saranno le dimostrazioni e la sfilata della Legione Partica e le mostre al Palazzo Sforza Cesarini aperti per l’occasione dalla mattina a sera. Grande successo oggi pomeriggio della Banda Musicale della Valle di Ledro, con i 40 musicisti, perlopiù giovanissimi, provenienti dal Trentino, confinanti con il Lago di Garda, che hanno incantato i molti presenti con le loro musiche straordinarie. Alla presenza del direttore e dei fondatori storici della Banda Musicale di Genzano, del sindaco Carlo Zoccolotti e altri ospiti illustri, assessori e consiglieri comunali. Stand enogastronomici, artisti di strada, pittori e artisti si possono trovare lungo tutto il percorso della Festa nel centro storico genzanese. 

Last Updated on 17 Settembre 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati