Genzano, grande festa in via Palmetane per i 105 anni di nonna Sperandia

Genzano, grande festa in via Palmetane per i 105 anni di nonna Sperandia
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Genzano – Contornata dall’affetto dei suoi numerosi parenti ha festeggiato ieri sera i suoi 105 anni nonna Sperandia Alfonsi, coniugata Latini, detta Gnetta. Originaria di Castignano in provincia di Ascoli Piceno si trasferì con il marito Giuseppe Latini a Genzano negli anni cinquanta dove lavorarono come mezzadri e contadini in alcune proprietà di Conti e Marchesi del posto. Hanno avuto cinque figli, quattro femmine e un maschio e vive ancora in buona salute con uno dei suoi figli in via Palmetane a Genzano, dove Ieri si sono radunati tutti i familiari i nipoti e pronipoti per festeggiarla con una mega torta e un brindisi di Ferragosto giorno in cui è nata.

Giuseppe Latini, il marito, lo ha perso purtroppo che aveva soli 74 anni per un arresto cardiaco nel nel 1989. Lui è stato un grande lavoratore attaccato alla famiglia e durante la Seconda Guerra Mondiale si comportò da eroe nascondendo e salvando alcuni soldati americani nelle Marche, dandogli asilo dalla rappresaglia nazista.

La nipote più grande ha circa 50 anni mentre il pronipotino più piccolo ha soli tre mesi e tutti insieme ieri hanno festeggiato nella loro proprietà e nella loro abitazione di via delle Palmetane a Genzano il prestigioso traguardo dei 105 anni. Presenti il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti, il parroco di zona don Bruno Iacobelli e il presidente della locale Proloco Emanuele Sabatini, che è anche un suo nipote acquisito avendo sposato Cinzia, nipote di nonna Gnetta.

Il Comune di Genzano ha scritto una bella pergamena di auguri e di apprezzamento per il bel traguardo di Sperandia Alfonsi Latini consegnata ieri dalle mani del primo cittadino genzanese.

Last Updated on 16 Agosto 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati