Genzano, Gabbarini (Città Futura): presentata interrogazione per pulizia caditoie e griglie

Genzano, Gabbarini (Città Futura): presentata interrogazione per pulizia caditoie e griglie

Flavio Gabbarini, consigliere di opposizione della Lista Civica “Città Futura” di Genzano di Roma, ha presentato un’interrogazione per la pulizia straordinaria di caditoie e griglie.

L’attenzione di Gabbarini nasce dalle avverse condizioni atmosferiche che hanno interessato il Comune: “Nei giorni che vanno dal 5 all’8 dicembre il Comune di Genzano è stato interessato da condizioni atmosferiche avverse con una abbondante quantità di pioggia caduta“.

Il giorno 5 è stata diramata l’allerta meteo arancione e attivato il coordinamento operativo comunale che ha visto l’intervento in alcuni tratti stradali della tangenziale della protezione civile coadiuvati dalla polizia locale per disostruire i tombini e far defluire l’acqua piovana” afferma il Consigliere di Città Futura.

Vista l’importanza della situazioni, Gabbarini chiede al Sindaco Zoccolotti I motivi per i quali la società appaltatrice non ha svolto il lavoro di rimozione dei materiali superficiali ostruenti (foglie, terra ecc..) e la pulizia interna delle caditoie e griglie lungo il tratto della tangenziale già dai mesi passati“.

Inoltre, il Consigliere chiede di conoscere se gli uffici comunali competenti hanno richiamato per iscritto la ditta appaltatrice al rispetto degli impegni presi e se non ritiene opportuno sanzionare la società appaltatrice per il lavoro non svolto come da capitolato nei mesi trascorsi e negli anni passati.

Gabbarini chiede di ordinare con urgenza alla società appaltatrice la pulizia di tutte le caditoie e griglie stradali su tutto il territorio urbano visto il ripetersi di precipitazioni di forte intensità, nel pieno rispetto del contratto di appalto.

Tale intervento faciliterà il drenaggio delle acque superficiali per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni soprattutto nelle strade più colpite da fenomeni di “Urban flooding” oltre che per un migliore decoro della città.

               

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati