Genzano, entusiasmo degli studenti in visita a Palazzo Cesarini per la Mostra “Questa mia terra” dedicata alla Ferrari

Genzano, entusiasmo degli studenti in visita a Palazzo Cesarini per la Mostra “Questa mia terra” dedicata alla Ferrari

Genzano – Continua ad avere grande successo la mostra sulle Ferrari provenienti da Maranello a Palazzo Sforza Cesarini organizzata dall’Università Popolare Appia e dal Comune di Genzano Assessorato alla Cultura.


Questa mattina sono state diverse le classi dell’istituto Galileo Galilei di Roma, che sono sono venute in visita, visitando la mostra sia al piano terra dove sono esposte le foto storiche del 2000 dei Maestri Infioratori che si erano portati al Mugello, che al piano superiore dove invece sono in mostra le foto della Ferrari dalla sua nascita ai giorni nostri.


Presente anche il presidente dell’Università Popolare Appia Giulio Bagni che ha partecipato alla visita guidata insieme ai professori e agli studenti, che sono rimasti entusiasti sia della bellezza del palazzo che dall’interessante mostra.

Oggi, per me, è stata la più bella giornata di esposizione della Mostra sulle Ferrari.
Ha detto il dinamico presidente dell università appia Giulio Bagni.
Gli Allievi del Galileo Galilei di Roma sono stati in visita( molto gradita da parte nostra) alla Mostra sulla Storia della Ferrari a Palazzo Sforza Cesarini a Genzano di Roma. Al taglio del nastro, assieme al sindaco Carlo Zoccolotti e l’assessore Giulia Briziarelli, avevo auspicato la partecipazione delle Scuole del Distretto Castelli Romani e di Roma, con visite guidate, come quella di oggi, della guida specializzata Cristina Borri. Giovani, insegnanti, coraggio, ancora tre giorni, poi la Mostra ritorna a Maranello ” .



L’esposizione “Questa Mia Terra” sarà al Palazzo Sforza Cesarini di Genzano fino al 10 Ottobre.
La mostra è visitabile tutti i giorni dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 solo scolaresche su prenotazione – dal martedì al venerdì aperto a tutti dalle ore 16.00 alle 20.00 – dal sabato alla domenica aperto dalle 9 alle 20.

Last Updated on 7 Ottobre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati