Genzano, dura condanna dalla Lega tramite il consigliere Neglia per gli atti vandalici

Genzano, dura condanna dalla Lega tramite il consigliere Neglia per gli atti vandalici

In una nota stampa il consigliere comunale di Genzano Rosario Neglia, della Lega, dichiara quanto segue:

Genzano – Rosario Neglia: “Ancona una volta a distanza di pochi giorni ci troviamo a parlare di atti di teppisti e tutela del bene pubblico. Premesso che la Lega Genzano, condanna fortemente l’atto vandalico di cui sono oggetto nei giorni scorsi i nostri cestini i di raccolta dei rifiuti in vari luoghi nella nostra Cittadina completamente danneggiati da ignoti. E spero che vengano al più presto individuati i responsabili di questo increscioso atto vandalico.

Un atto incivile che ha colpito l’intera Comunità Genzanese per la totale assenza del rispetto verso il bene pubblico. Purtroppo ci duole sottolineare, come forza politica; che sul nostro territorio di Genzano sono attualmente installate circa 35 telecamere di cui funzionanti soltanto 14. Noi come Gruppo Politico, riteniamo che sia una grande lacuna sotto il profilo della sicurezza.

Ricordiamo al Sindaco Zoccolotti a tutta l’Amministrazione Comunale che un ottimo impianto di videosorveglianza è un deterrente e può essere utile per individuare i responsabili di tali danneggiamenti che si verificano sul nostro territorio. Non ultimo alcune svastiche disegnate alcuni giorni fa’ su alcuni muri in periferia sono inaccettabili. Come consigliere comunale e come Lega, noi crediamo che non sia più tollerabile avere una Genzano scoperta sotto il profilo della videosorveglianza.

Chiediamo inoltre che questa Amministrazione Comunale impegni su questo tema per mettere in campo una azione di sensibilizzazione concreta e dimostrativa per migliorare l’educazione civica nei valori positivi e di civismo che coinvolga le Famiglie in sinergia con le Scuole, Associazioni Sportive, Culturali e Religiose”.

Last Updated on 15 Novembre 2023 by Autore C

Autore C

error: Tutti i diritti riservati